Home MPV La Ford S-Max è l’auto dell’anno 2007

La Ford S-Max è l’auto dell’anno 2007

La Ford S-Max è l’Auto dell’Anno 2007. La monovolume sportiveggiante Ford ha vinto di misura sulla Opel Corsa (235 contro 233 punti). Viene quindi premiata ancora una volta la scelta di Ford di combinare grandi volumi interni con una impostazione di guida e una tenuta di strada “automobilistica” e con una certa attenzione alla sicurezza


La Ford S-Max è l’Auto dell’Anno 2007. La monovolume sportiveggiante Ford ha vinto di misura sulla Opel Corsa (235 contro 233 punti).

Viene quindi premiata ancora una volta la scelta di Ford di combinare grandi volumi interni con una impostazione di guida e una tenuta di strada “automobilistica” e con una certa attenzione alla sicurezza (5 stelle EuroNCAP). Questo nuovo successo di critica conferma anche il successo di pubblico della S-Max, che sul nostro mercato è la più venduta tra le monovolume di grossa taglia.

Un fatto curioso: la giuria di 58 giornalisti provenienti da 22 paesi europei ha mostrato una netta propensione per le auto spaziose. Tre dei primi quattro posti sono occupati da MPV: Ford S-Max al primo, Citroën Picasso al terzo (222 punti) e Skoda Roomster al quarto (189 punti).

Seguono distanziate la Honda Civic (148 punti), la Peugeot 207 (144 punti), la Volvo C30 (141 punti) e la Fiat Punto (138 punti).

Ultime notizie su MPV

MPV

Tutto su MPV →