KTM Crossbow

KTM Roadster


Auto Motor und Sport scrive con dovizia di particolari della KTM Crossbow, la futura roadster del produttore di moto austriaco.

Confermata la collaborazione con Dallara per la monoscocca in fira di carbonio, e con Audi per la fornitura di motore e trasmissione. La novità è che il motore 4 cilindri sarà disponibile in due versioni, il "base" con 220 cavalli e il "top" con 320 cavalli. Se si tratta del 2.0 TFSI, è un nuovo, notevolissimo power-step per questo versatile motore.

Il peso dovrebbe essere contenuto entro i 700 chili, con motore in posizione quasi centrale, di fronte all'assale posteriore.

Il design sarà curato da Gerald Kiska, responsabile anche delle moto KTM. La Crossbow sarà abbastanza diversa dall'immagine vista su World Car Fans: la livrea sarà quella nero-arancio della casa austriaca e non disporrà né di parabrezza né di tetto (dovrà essere guidata con il casco).

KTM prevede una produzione annua di 500 unità, da vendere attraverso la rete dei concessionari VW-Audi, con un prezzo attorno i 40.000 €. Debutto al salone di Ginevra 2007.

  • shares
  • +1
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: