Dartz Nagel Dakar

Dartz, marchio russo diventato famoso per la creazione di alcuni Suv estremi, presenta il Nagel Dakar. Il costruttore definisce la vettura come Bnuds, acronimo di Bespoken Noble Urban Desert Safety, insomma, un offroad estremo con elevate doti di protezione ed interamente personalizzabile. Ogni esemplare della Nagel Dakar verrà prodotto a mano, con una produzione stimata di circa 10 unità annue.

La vettura, che può essere anche ordinata con una carrozzeria antiproiettile, è completamente disegnata sulle specifiche del cliente. Il nome Nagel riprende il pilota russo Andrew Nagel, vincitore del Rally di Monte Carlo del 1912, famoso anche per la sua traversata del Sahara del 1913.

La vettura è mossa da un V8 Mercedes-AMG biturbo da 5.5 litri, abbinato alla classica trasmissione a doppia frizione della casa di Affalterbach. La trazione è ovviamente integrale e la potenza massima è di 650 cavalli. Il prezzo di partenza della Dartz Nagel Dakar è di 300 mila euro, che può facilmente lievitare con le svariate personalizzazioni possibili.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: