Home Notizie Curiosità Nissan Pivo al museo di arte moderna di Trento

Nissan Pivo al museo di arte moderna di Trento

Al MART, il museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto da Dicembre a Maggio avrà luogo “Mitomacchina” una mostra tematica che si prefigge di raccontare la storia dell’automobile, percorrendo le tappe importanti della sua evoluzione. L’obiettivo della mostra in particolare è il lato artistico, provocatorio se vogliamo, dei grandi designer, che con


Al MART, il museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto da Dicembre a Maggio avrà luogo “Mitomacchina” una mostra tematica che si prefigge di raccontare la storia dell’automobile, percorrendo le tappe importanti della sua evoluzione. L’obiettivo della mostra in particolare è il lato artistico, provocatorio se vogliamo, dei grandi designer, che con le idee più fantasiose, in barba alle leggi della meccanica del loro tempo, hanno sognato un’auto diversa e capace di ispirare nuovi progetti e diffondere nuovi immaginari per la mobilità del futuro.

Per questo alla mostra sarà ospite d’onore la Nissan Pivo (video), una concept car fuori da ogni schema conosciuto, buffa e poco filante, ma che ha raccolto le simpatie e i consensi di moltissimi nei saloni internazionali grazie al suo abitacolo capace di ruotare di 180 gradi, con tutti i vantaggi che ne derivano in fatto di mobilità urbana.

Via | repubblica.it

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →