Shelby GT500 40th Anniversary



Torna la Shelby GT500, un mito delle muscle-car americane di qualche annetto fa, con una speciale edizione limitata chiamata “Shelby GT500 40th Anniversary”. Carroll Shelby celebra così i quaranta anni della leggendaria Mustang GT500, proponendo limited edition della nuova sportiva USA. Potenza e sfacciata procacità sono gli elementi di continuità per una tradizione che non si è mai interrotta. In pratica, chi vorrà avere una “40º Anniversario” dovrà portare la propria Ford Mustang presso la “Shelby Automobiles, Inc.” di Las Vegas, dove verrà trasformata in Anniversary.

Il pacchetto comprende numerose modifiche, fra cui: calotte specchietti in carbonio, griglie cofano in alluminio, scritta Shelby sul posteriore, prese d’aria per freni anteriori e posteriori, strisce colorate Anniversary (solo convertibile) e speciali cerchi da 20 pollici “American Racing Shelby Razor wheels”.
Per il resto è un trionfo di targhette commemorative all’esterno e all’interno, dove si trovano anche battitacco dedicati (e numerati), oltre a un trittico centrale di indicatori pressione per compressore, olio e benzina. Dentro al vano motore trovano posto tanti nuovi coperchi e particolari in alluminio. Il V8 da 500 CV guadagna uno scarico sportivo Borla con catalizzatore armonizzato per il suono del “big-block”.
Elemento chiave di tutta l’operazione è poi l’utilizzo del kit Shelby/Eibach per le sospensioni: ampiamente regolabili, permettono di abbassare l’anteriore di 20 mm e di 40 il posteriore, cosa che aggiunta alla presenza di barre antirollio maggiorate garantisce un assetto piatto e granitico. L’opzione sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2007, per ora solo negli USA.








Via | WorldCarFans

  • shares
  • +1
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: