Porsche 996 GT2 "RS Alzen"


Una delle più grandi soddisfazioni per un appassionato d'auto consiste senza dubbio nel poter guidare su strada una autentica macchina da corsa, con varie esperienze in circuito sulla propria scocca. E' esattamente come faceva la maggior parte dei piloti di tanti anni fa: avevano una colossale passione per le corse, avevano il talento della guida e il denaro per concedersi un grande lusso: poter acquistare (o farsi costruire) un'auto da utilizzare per la normale circolazione stradale o nelle maggiori competizioni d'epoca (hanno sicuramente fatto storia le imprese epiche del conte Giannino Marzotto, vincitore di una Mille Miglia vestito in "doppio petto").

Nel sito della Jurgen Alzen Motorsport, scuderia impegnata con le 911 da competizione, c'è un'interessante proposta d'acquisto: da una vera e propria Porsche 911 da corsa, modificando pochi elementi, è stata ricavata un'auto stradale o, almeno, assicurano, immatricolabile su strada.

L'auto, ribattezzata 996 GT2 RS, a giudicare dalle immagini, ha un motore da 550 Cv di potenza (il tuning è stato realizzato dalla RS-Tuning, specializzata sulle vetture Porsche), carrozzeria modificata, frizione da competizione, gabbia rollbar, cerchi BBS scomponibili, cambio a corsa corta, serbatoio carburante aggiuntivo, freni PCCB. Il prezzo è di poco superiore ai 127.000 euro. Se avete le corse nel sangue e, dopo aver dismesso i panni "civili" della settimana durante il weekend di potervi dedicare alla pista, con questa macchina potere prendere due piccioni con una fava! Probabilmente, l'unica cosa cui è bene fare attenzione è non farsi cogliere da qualche raptus mentre siete al semaforo: altrimenti, alla luce verde, penserete di essere al via di una 24 Ore...

Porsche 996 GT2 RS

Porsche 996 GT2 RS

  • shares
  • +1
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: