Home Tuning Volvo Amazon sw: vecchietta da 600 CV

Volvo Amazon sw: vecchietta da 600 CV

Worldcarfans dedica un articolo (meritatissimo) ad una vecchia Volvo Amazon station wagon riadattata per l’occasione per ospitare ben 600 cavalli di potenza. Questo capolavoro del tuning è arrivato al SEMA di Las Vegas in qualità di auto più rappresentativa del tuning svedese. Premio che Mattias Vöcks si è aggiudicato al Vallåkra Custom Car Meet, in



Worldcarfans dedica un articolo (meritatissimo) ad una vecchia Volvo Amazon station wagon riadattata per l’occasione per ospitare ben 600 cavalli di potenza.

Questo capolavoro del tuning è arrivato al SEMA di Las Vegas in qualità di auto più rappresentativa del tuning svedese. Premio che Mattias Vöcks si è aggiudicato al Vallåkra Custom Car Meet, in Svezia la scorsa estate.

A testimonianza dei 600 cavalli stipati nel cofano esternamente ci sono “soltanto” gli enormi scarichi cromati che escono nella parte bassa delle fiancate e le enormi ruote nere dal cerchio cromato, l’assetto ribassato fa il resto. Ultimo particolare visibile all’esterno è la mancanza delle portiere posteriori, che esteticamente danno più slancio alle linee, ma è facile intuire che la loro scomparsa va imputata anche al necessario irrigidimento del telaio: 600 cavalli sono tantini.

Gli interni sono spettacolari: conservano parte del look originale, arricchito con sedili sportivi e inserti in pelle rossa su portiere e plancia, ma la vera chicca è la scatola del cambio nuda in mezzo ai sedili.
Per capire meglio il lavoro svolto dal ventisettenne tuner svedese alla fine del post trovate una foto dell’Amazon originale.
Volvo Amazon station wagon da 600 cavalli

Volvo Amazon station wagon da 600 cavalli

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →