Home Notizie Curiosità GM: prototipo su misura per Jay Leno

GM: prototipo su misura per Jay Leno

General Motor ha oggi presentato al SEMA di Las Vegas l’EcoJet, prototipo di auto a turbina, nata dalla collaborazione fra Ed Welburn di GM e il noto conduttore televisivo Jay Leno. Conosciuto fra gli appassionati anche come collezionista e fine estimatore di supercar, Leno ha concepito l’idea con il suo capo meccanico (e custode della



General Motor ha oggi presentato al SEMA di Las Vegas l’EcoJet, prototipo di auto a turbina, nata dalla collaborazione fra Ed Welburn di GM e il noto conduttore televisivo Jay Leno. Conosciuto fra gli appassionati anche come collezionista e fine estimatore di supercar, Leno ha concepito l’idea con il suo capo meccanico (e custode della sua collezione), per arrivare presto a proporre il progetto a Frank Saucedo del “GM’s Design Studio”.
Il risultato sotto i nostri occhi parla di una bassa coupé da 650 CV e 541 Nm espressi da una turbina Honeywell LT-101 funzionante a bio-diesel. Il pianale è quello della Corvette Z06, con elementi in alluminio e magnesio, la carrozzeria è un mix di materiali compositi.

Ecco le altre caratteristiche:
Coupé 2 posti a motore posteriore
Passo: 2.795 mm
Ruote: 255/35R20 ant. – 305/30R22 post.
Lunghezza: 4.674 mm
Larghezza 2.024 mm
Altezza: 1.180 mm

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →