Home Tuning Kleemann SLK 55K S8

Kleemann SLK 55K S8

In questi tempi così prodighi di auto da 600 e passa cavalli, mi chiedo cosa abbia trattenuto il preparatore Danese Kleemann dallo spremere 4 cavalli in più dalla sua SLK 55K S8 e far cifra tonda, anzichè “accontentarsi” di 596 cavalli. Per i curiosi, il nome SLK 55K S8 sta a significare che Kleemann ha

In questi tempi così prodighi di auto da 600 e passa cavalli, mi chiedo cosa abbia trattenuto il preparatore Danese Kleemann dallo spremere 4 cavalli in più dalla sua SLK 55K S8 e far cifra tonda, anzichè “accontentarsi” di 596 cavalli.

Per i curiosi, il nome SLK 55K S8 sta a significare che Kleemann ha preso la SLK 55 AMG (aspirata, 360 cavalli) e ha aggiunto un compressore (K), portando la potenza a 550 cavalli, poi ha applicato la propria elaborazione Stage 8 (centralina riprogrammata, nuovi alberi a camme, nuove testate, nuovo scarico), arrivando ad una potenza di 596 cavalli e una coppia massima di 770 Nm.

Il risultato è una accelerazione da 0-100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente).

[Via Germancarfans]

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →