Home Notizie La Rover cinese diventa “Roewe”!

La Rover cinese diventa “Roewe”!

Sembra essere giunto alla fine il “balletto” dei marchi provenienti dal fallimento di Rover; restava ancora il dubbio sul vero motivo dell’acquisto del marchio Rover da parte di Ford, che poteva nascondere un successivo acccordo di rivendita a SAIC, Casa cinese proprietaria dei diritti sulla realizzazione in Cina dei modelli 25 e 75, oppure la

Sembra essere giunto alla fine il “balletto” dei marchi provenienti dal fallimento di Rover; restava ancora il dubbio sul vero motivo dell’acquisto del marchio Rover da parte di Ford, che poteva nascondere un successivo acccordo di rivendita a SAIC, Casa cinese proprietaria dei diritti sulla realizzazione in Cina dei modelli 25 e 75, oppure la volontà di salvaguardare il nome Land Rover da eventuali… ambiguità.

La seconda ipotesi a questo punto sembra la più corretta: le Rover costruite dalla cinese SAIC saranno marchiate Roewe. Il primo modello, la 750E “Rong Wei” (che significa “potere glorioso”) derivato dalla Rover 75, sarà presentato il prossimo 24 ottobre, con debutto pubblico al Beijing Motor Show in novembre. Della vettura non ci sono ancora immagini, se non le due (notare la seconda… “pixelata”) presenti nel sito ufficiale Roewe.

Roewe

Roewe

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →