Leggi tutti gli articoli per porsche
Almeno 500 Cv, peso diminuito di almeno 100 kg. Questi i pochissimi ma eloquenti dati dell’imminente 997 GT2 che si affiancherà a Turbo e GT3 (nell’immagine, un modello praticamente pronto si esibisce con la carrozzeria pressoché definitiva). E, per quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarla al Nurburgring, sembra sia anche particolarmente “melodiosa”. Qualcosa che gli “stolti” definiscono “insostenibile frastuono” ma che gli appassionati sanno riconoscere come “irresistibile melodia”.
Non resta che attendere che qualche devoto spione nascosto nei cespugli del Nordschelife riesca a girare un piccolo video per farci ascoltare l’elettrizzante voce della nuova GT2.
Via | Worldcarfans
entonii...
10 ott 2006 - 00:34 - #1primo ..dall’inventore di sto gioco di clssifica
Fabietto
10 ott 2006 - 00:37 - #2secondo
Paolo Bitta - dopo una giornata su una Lincoln Li
10 ott 2006 - 00:37 - #3questa dev’essere bella tosta in pista!
nicola
10 ott 2006 - 00:44 - #4un’animale da pista
Trizompa
10 ott 2006 - 00:52 - #5una vera iena! 500 CV tutti dietro e, immagino, senza un briciolo di elettronica saranno belli tosti da tenere a bada… un sogno da pista!
tiziano
10 ott 2006 - 00:53 - #6si ma se va bene rinnovare sempre la stessa linea, ma i nuovi modelli tipo la cayman poteva farli diversi….troppo simili!
Ciccio
10 ott 2006 - 01:11 - #7Sarà la degna sostituta della mia Ibiza!
nicola
10 ott 2006 - 01:14 - #8@7 menomale ke nn hai una punto
Nascio
10 ott 2006 - 02:52 - #9ecco signori l’arma totale!!!!! spettacolo e preticamente inbattibile, certo escluso carrera gt - enzo - slr e qualche altro gingillo da 500000€ se va bene.
Nascio
10 ott 2006 - 02:56 - #10ah il peso diminuisce di 150 kg, per l’uso di carbonio e kevlar, e come per gt3 l’eliminazione del superfluo, vedi “sedili” posteriori e pannelli insonorizzanti.
Nicolò Ferrari Forever
10 ott 2006 - 03:19 - #11bene bene
io aspetto (spero) l’uscita della Ferrari F430 Challenge Stradale ^_^
cmq bela Porsche anke se per me hanno le stesse le forme da sempre, cambiano leggermente qualcosina
Carrera GT apparte
Nicolò Ferrari Forever
10 ott 2006 - 03:19 - #12bella*
Nascio
10 ott 2006 - 05:52 - #13l’f430 può competere con il gt3 per categoria di appartenenza(gt3 appunto) soprattutto perchè sono due aspirati ache se ferrari è di cubatura superiore.
Il gt2 è un biturbo, e anche se la potenza non sarà esagerata la differenza con l’f430 la fa la coppia del biturbo tedesco che solitamente ti permette di affrontare curve con una marcia in più perchè tanto a 2000 giri c’è già tanto bendidio di potenza disponibile.
con f430 e gt3 sei comunque costretto a girare sempre sopra i 5000rpm per avere buon tiro ma le scalate in più e i cambi di marcia in ascesa qualcosina costano in termini di tempo!
Poi vabbè sulle doti di guidabilità nessuna delle due è discutibile, rappresentano l’arte da sempre dell’auto sportiva in modi diversi ma pus sempre eccezionali.
Ache se io preferisco porsche sia per gli interni sia perchè comunque resta un auto(e chi ne ha mai provata una può conferemarlo) godibilissima con la quale puoi tranquillamente passeggiare sul lungo mare e parlare con il passeggero senza urlare, purtroppo con ferrari questo è fuori discussione almeno i modelli entry level!
danilo
10 ott 2006 - 08:20 - #14bella? ma se sono tutte uguali da 20 anni? basta cambiare un faro per farla diventare bella? Certo che la porsche risparmia un mucchio di $$ nel design.
Non si può certo dire un costruttore dinamico.Mettono un turbo, cambiano la maniglia, ci mettono la sigla nuova, e tutti a dire quant’ e bella la NUOVA versione…Buh!
La Ferrari sicuramente non ha le finiture della Porsche, ma sono innovative, ogni modello ha la sua linea, è poi sono sempre più belle.
La serie 9xx della Porsche, una macchina per chi non ha carattere!
franzzz
10 ott 2006 - 08:32 - #15Quoto danilo.
Bella si. ma ormai ennesima fotocopia di un classico…
targato ch
10 ott 2006 - 08:57 - #16dire che le Ferrari sono sempre più belle…
Credo che siano in tanti a pensare che le più belle Ferrari abbiano già parecchi anni sulle spalle.
E la 911 non deve cambiare, tutto il mondo la vuole uguale a sé stessa.
Con la Cayman hanno tastato il terreno, la Cayman potrà cambiare linea. la 911 non si tocca, può crescere di dimensioni, può imborghesirsi, ma la linea deve rimanere
OMAR
10 ott 2006 - 09:57 - #17GT2…. che animale. Sono veramente pochissime le auto che le possono stare dietro in pista. Forse una di queste è la F430challange. Forse…
ottolone su Z4M rossa!
10 ott 2006 - 09:59 - #18Porsche è unica su strada, pista, per fare la spesa o per correre nelle stradine di montagna!
Lo dice uno che guida normalmente una Z4M ed ha provato spesso le 911 e le boxster!
Non c’è confronto!
F430 potrà dare più emozioni - lo confemo, ma non puoi andarci in giro tutti i giorni! Ti tira scemo…
ottolone su Z4M rossa!
10 ott 2006 - 10:01 - #19Aggiungo: sono 2 concetti diversi!
Non ha senso ostinarsi a fare paragoni o a voler a tutti i costi stabilire chi è la migliore!
Lamborghini ha cercato di fondere i 2 spiriti con la Gallardo, ma, secondo me che l’ho provata, non è né carne né pesce, pur essendo bellissima dentro e fuori ed emozionante con poche…
Durhunter
10 ott 2006 - 10:27 - #20Nessuno ha notato che 500 cv per una gt2 sono pochi. Sembra un’ assurdità, ma se la turbo ne ha già 480, non avrebbe senso che fossero staccate di soli 20. La 996 turbo ne aveva 420. La vecchia gt2 462.(a fine carriera è stata poi iserita la turbo S con 450 cv). Perciò, pur con qualche kg in meno, sulla gt2 vedrei bene parecchia potenza in più. Per mantenere a distanza le sorelle minori e per stare al passo con la ferrari e con le auto della fascia 160.000 euro.
Simone K
10 ott 2006 - 10:32 - #21danilo, parlare a vanvera senza un benche minimo di cultura si fanno solamente figuracce. Se da ventanni è sempre uguale, cambiano solo i fanali e mettono il turbo dici tu, come mai sua maestà ferrari, con uno schema ideale (motore centrale), più cilindarata, più cavalli, più tecnologia, continua a battagliare in pista con questa vecchia 911 senza riuscire a scrollarsela di dosso? Voglio una risposta con un filo di logica e non i soliti luoghi comuni di chi non sa minimamente cosa sia una 911 e la critica solo perchè vede nel confronto con la Ferrari una banale sfida Italia-Germania. La passione per le auto è un’altra cosa.
Cirozzo
10 ott 2006 - 11:49 - #22Il GT2 996 ne aveva 482 di cv…
Formula550
10 ott 2006 - 12:03 - #23Preferisco comunque la Gt3 RS. Porsche Pura. Il concetto che ha fatto scuola. e Storia.
Degna nipote della mitica 991 RS 2.7.
Il biturbo, anche a fasatura variabile ecc.. sporca un pò il concetto.
ale
10 ott 2006 - 12:17 - #2422
la prima serie no!
danilo
10 ott 2006 - 12:19 - #25xsimone K
le macchine devo dare sensazioni, io sono sono convinto che non sono i 2 cv o 0.3 sec che fanno la differenza. Sono le sensazioni,il rombo, l’estetica tante cose. Dico solo che la Porsche, a me non mi da sensazioni. Sono sempre le stesse, uguali, se vuoi perferzionate, ma molto banal.
Questo non significa che non sia un’ottima macchina, ci mancherebbe, dopo anni che fanno la stessa macchina, ormai non può che non essere perfetta. Perfetta ma noiosa.
UNA MIA OPINIONE.
Ps. Non parlo di pista, parlo su strada.Le macchine si vendono li e non ai piloti.
In pista i fattori sono tanti, ci sono i piloti, l’assistenza le gomme..troppe cose per giudicare.
Formula550
10 ott 2006 - 12:24 - #26Danilo purtroppo hai ragione
mancio
10 ott 2006 - 12:24 - #27questa Gt2 dovrebbe avere 520/540cv di potenza considerando che quando arriverà il di potenziamento per la turbo arriverà a 500cv.per cui dvrà avere una potenza tale da distanziare la turbo.detto ciò spero che il frontale sia meno carico della turbo ma come ho scritto in precedenza ritengo una potenza eccessiva che non larenderà sfruttabile al 100% se si stacca l’eletronnica.
bella cmq,ducaconte lei che ne pensa???
gino
10 ott 2006 - 12:31 - #28http://www.porsche.com/italy/models/911/911-gt3/gallery/?gtabindex=5
vien quasi voglia di comprarle ste porsche quando si vedono certi video ben fatti..
shark
10 ott 2006 - 12:31 - #29Off topic fino ad un certo punto.
Domenica vado a lavare la mia machinetta al pingu (Autolavaggio con le lance a Milano) e a fianco a me c’era una sconvolgente GT3.
Bianca cerchi neri. L’unica macchina che non è tamarra anche messa giù in quel modo.
Un bambino, ribadisco bambino, la lavava come se fosse l’ultima delle punto o delle polo.
Ho finito forse mezz’ora prima di lui ma mi sono messo buono buono ad aspettare che andasse via. Che dire: incredibile. Una musica spaventosa e bellissima allo stesso tempo anche al minimo. Suono competizione.
Poi è partito e dato che non c’era nessuno e aveva notato gli sguardi di tutte le persone presenti che lo guardavano come se fosse con le 4 donne + fighe del pianeta in macchina, ha tirato 3 marce. Avrei dato un braccio per essere io al suo posto…
Tony
10 ott 2006 - 14:28 - #30Ero io shark !!!!
Se vuoi te la faccio provare anche senza che mi regali il braccio
Daniele
10 ott 2006 - 14:45 - #31QUesta è la rivale della F430 Challange stradale che deve uscire.
La Challange peserà circa 150kg in meno della F430 (come fanno a togliergli quel peso…) e avrà circa 520cv.
E’ vero che la GT2 avrà MOLTA + coppia, ma è anche vero che come qualità DINAMICHE la F430 e sicuramente SUPERIORE.
Simone K
10 ott 2006 - 15:06 - #32Danilo che dire… magari ti emoziona suonare un pianoforte. Io guido spesso sia 996 che 997 e mi vengono sempre i brividi per l’emozione che riesce a trasmetterti. Ho provato anche Ferrari, sia in strada che in pista, e ultimamente una Gallardo cabrio. Sono certamente il massimo ma, a differenza della 911, non sono proprio ideali per l’uso quotidiano.
Il fatto che la Porsche segua una politica molto conservativa per te è un difetto ma è un fattore molto apprezzato dai clienti. Considerando che nel 2005 sono stati 86.000 (per darti un’idea maserati mi pare abbia venduto 6/7.000 auto) e che una 911 è tra le vetture che tiene meglio il mercato, non vedo perchè si debba cambiare.
axx
10 ott 2006 - 15:33 - #33la 911 deve restare cosi rimarcando i successi di tutti questi anni…la sua forma e’ unica! chi ama le porsche l emozioni le trova sedendosi e girando solo la chiave di accensione e sentire il suo rombo!! aaaaa vera goduria!!!!!
Kimmi
10 ott 2006 - 15:39 - #34Ci spero molto su qst GT2, credo sarà la 997 più bella in commercio :p
shark
10 ott 2006 - 16:35 - #35Tony lo capisco subito se eri tu
hai meno di 19 anni?? perchè il ragazziano non poteva avern4e di certo di più eheheh
beato a isso come dicono a napoli
danilo
10 ott 2006 - 16:37 - #36quello che dice simone K non fa una piega..quello che per te è una macchina straordinaria (ho avuto modo di provarla pure io) per me un’oggetto troppo banale (come un rolex o le clark). E poi, sinceramente non compro un macchine solo perche ne vendono tante, anzi.
L’anno scorso mi era persino venuto la voglia di porsche (993, l’unica che mi piace) ma sinceramente, ho preferito regalarmi una pagoda del 63..una macchina che mi regala emozioni, e soddifazioni in maniera diversa!!
Ripeto che non ho nulla contro Porsche (anzi sono dei furbacchioni) ma se sfoglio i giornali di alcuni anni fa, le presentazione delle varie versione della seri 9xx sono quasi tutte uguali. Poche differenze.
Se poi qualcuno vuole convincermi del contrario, anche in pista…ci sto!!
Simone K
10 ott 2006 - 17:14 - #37Non avevo sbagliato poi di tanto, tra un pianoforte e una macchina d’epoca le emozioni si assomigliano. Quelle di guida sportiva sono enormemente diverse, e sono quelle che io voglio.
luiccettoAMG
10 ott 2006 - 18:23 - #38insomma, esteticamente è uguale alla gt3. tecnicamente il motore è aumentato di una centinaia di cavalli, ma è sempre il 3.6. cmq si ke porsche è una delle migliori nel rapporto cavalli/cilindrata, ma adesso stiamo esagerando. al gt2 sta bene il nuovo 3.8, ovviamente moooooolto potenziato in confronto alle versioni “s” da 355 cavalli.
luiccettoAMG
10 ott 2006 - 18:25 - #39la potenza ke una ferrari ti da con un 4.3 8 cilindri, la porsche te la da con un 3.6 o 3.8 e con due cilindri in meno. con più di 500 cavalli, la makkina nn regge cn soli 6 cilindri.
alberto
10 ott 2006 - 19:51 - #40x entonii…
potevi inventare un gioco migliore…..
avete rotto con questa storia della gara ad essere primi
Filippo Kng
10 ott 2006 - 23:15 - #41Davvero una delle poche sportive per eccellenza, un purosangue da pista…
Luiccetto, però qui si parla di turbo…
più che altro un confronto con le tue osservazioni si può sostenere tra il 3600 della 360 Modena e quello della GT3… che infatti con 2 cilindri in meno dispone di 14 Cv in più (a parte il confronto con la Challenge).
Daniele
11 ott 2006 - 09:58 - #42luiccettoAMG i tuoi discorsi del rapporto cilindrata potenza non hanno senso. La GT2 è un 3.6 BITURBO, non aspirato. La GT3 un 3.8 aspirato!
Cmq la 360 Modena aveva (nella versione challange) 420 cavalli, mentre la GT3 con un 3.8 (200cc in +) ha 413cv (cioè 7 cavalli in MENO, non in +!!!).
Se poi guardiamo il rapporto cv/l la F430 ne ha 114, la 360 challange 117, la GT3 109.
Vi ricordo che tra poco uscirà la challange nuova con 520cv (cioè 121cv/l che la porterà ad essere il motore aspirato col maggior rapporto cv/l al MONDO)!!!
Per i motori turbo la GT2 ha un rapporto di (ipotizzando che avrà 510cv) 141cv/l, non un rapporto impressionante, altre macchine hanno questo rapporto cavalli/litro (esempio la lancer evo RS).
Filippo Kng
11 ott 2006 - 12:51 - #43Daniele la GT3 è un 3600 cc aspirato non un 3.8! leggiti il post41…
Daniele
11 ott 2006 - 12:55 - #44Ok, ma e sempre meno spinto del motore della 360 challange!!
duca conte di stuttgart
11 ott 2006 - 14:40 - #45L’arma di Stoccarda definitiva…il rumore degli scarichi si trasformerà in musica per le orecchie,la normale guida su strada si trasformerà in una sfida con l’asfalto in ogni secondo,la sportività si trasformerà in bestialità ed aggressività pura,guidare la GT2 vuol dire far prevalere il coraggio,la passione e le emozioni più nascoste dentro di noi… Questa è per me la nuova GT2,una Porsche dura e pura.
p.s. Mancio,scusa il ritardo! ;)))
autoblog
12 ott 2006 - 01:29 - #46[…] […]
enry
12 ott 2006 - 16:04 - #47daniele nasconditi. queso gt2 bastonerà le ferrari ….per la enzo invece basta il carrera gt attuale o quello nuovo
enry
12 ott 2006 - 16:04 - #48neanche la cilindrata sai………ridicule