Home Guida all'acquisto Fiat 500L: prezzi ed allestimenti in dettaglio

Fiat 500L: prezzi ed allestimenti in dettaglio

Fiat rende noto in dettaglio il listino ufficiale della nuova Fiat 500L: si parte da 15.550 euro per la Pop 1.4 16v da 95 CV


Fiat rende noto in dettaglio il listino ufficiale della nuova Fiat 500L: si parte da 15.550 euro per la Pop 1.4 16v da 95 CV per arrivare ai 20.950 euro della top di gamma, la Lounge 1.3 Multijet II da 85 CV. In fase di pre-lancio, fino al “porte aperte” nei concessionari ufficiali, programmato per settembre, è disponibile inoltre l’esclusiva versione “Opening Edition” a partire da 17.150 euro in abbinamento alla motorizzazione 1.4 16v da 95 CV.

La gamma si compone di 4 allestimenti (Pop, Pop Star, Easy e Lounge), tre motorizzazioni (0.9 TwinAir da 105 CV, 1.4 Fire 16v da 95 Cv e 1.3 Multijet II da 85 CV), 11 tinte esterne di carrozzeria, 3 tinte diverse per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria scelta), 3 colori per i cerchi (nero, bianco, grigio), 13 opzioni diverse di coppe ruota e cerchi in lega, 7 configurazioni d’interni differenti e oltre 140 accessori creati appositamente per il modello. Avete già letto le nostre prime impressioni di guida del modello?

Fiat 500L
Fiat 500L
Fiat 500L
Fiat 500L

Fiat 500L
Fiat 500L
Fiat 500L
Fiat 500L

Opening Edition: la serie limitata regala 2.500 euro di optional

Fiat 500L

La “Opening Edition” sarà invece disponibile in edizione limitata: è realizzata sulla base dell’allestimento Pop Star ed include di serie numerosi optional, come la plancia in colore carrozzeria, fasce paracolpi cromate, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control, Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza) e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble.

Da sottolineare che questo speciale allestimento comprende alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro: bicolore bianco con tetto nero, cerchi in lega da 17” diamanti neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, volante in pelle con comandi radio Uconnect e pomello cambio in pelle. Grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat, la 500L “Opening Edition” è offerta, come anticipato, al prezzo promozionale di 17.150 euro con motore benzina 1,4 litri da 95 CV. Servono invece 19.350 euro per la versione con turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV.

Fiat 500L
Fiat 500L
Fiat 500L
Fiat 500L

Gli allestimenti in dettaglio

Fiat 500L

L’offerta di Fiat 500L parte dalla versione Pop che prevede una dotazione di serie comprendete 6 airbag (due anteriori, due window-bag e due laterali), oltre all’ABS con EBD, ai proiettori anteriori con funzione DRL (Luci diurne), ESC (controllo della stabilità), completo delle funzioni, Hill Holder, ASR/ MSR (anti slittamento in accelerazione e in riduzione marcia), DST (sterzo elettronico attivo) ed ERM (controllo anti ribaltamento). Di serie anche il volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriori elettrici, servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “city”, sedile guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata e il telecomando per l’apertura delle porte. Inoltre, l’allestimento Pop di Fiat 500L offre anche il sedile posteriore a 3 posti sdoppiato (40/60) scorrevole e richiudibile attraverso la funzione “Fold&Tumble System”, vani portaoggetti sulla plancia (uno aperto e due con chiusura a sportello) ed il cargo “magic space”. Il secondo allestimento , Pop Star, è ancora più ricco grazie alle fasce paracolpi laterali con inserti cromati, agli specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento verniciati in tinta carrozzeria e ai cerchi in lega da 16″ nelle colorazioni grigio, bianco o nero. In più, rispetto alla Pop, questo secondo allestimento aggiunge climatizzatore manuale con filtro antipolline e cruise control.

Più in alto gli allestimenti Easy e Lounge. In particolare Fiat 500L Easy, allo stesso prezzo della Pop Star, include: cruise control, climatizzatore manuale con filtro anti-polline, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento, sistema Uconnect con radio CD/MP3 touch-screen da 5″ con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, anche con radio digitale (optional), volante in pelle con comandi radio e Uconnect e pomello cambio in pelle. Rispetto alla dotazione dell’allestimento Easy, la versione Lounge – il top della gamma – aggiunge cerchi in lega da 16″, fasce paracolpi con inserto cromati, fendinebbia con funzione cornering, fari automatici, appoggiabraccia posteriore, sensore pioggia, specchio retrovisore interno elettrocromico, tetto in vetro fisso, sedili anteriori attrezzati con tasca retro schienale, alzacristalli posteriori elettrici, climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline.

Infine, a seconda dell’allestimento, sono disponibili numerosi optional e accessori alcuni dei quali, per comodità di scelta e vantaggio economico per il cliente, possono essere acquistati anche in 3 pack specifici , ciascuno offerto al prezzo di 800 euro. In particolare, il pack Pop Star include radio Uconnect touch-screen da 5″con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, pomello del cambio e volante con comandi radio entrambi rivesti in pelle mentre il pack Lounge comprende tetto apribile elettrico, sensori di parcheggio e ruote in lega da 17″. Infine, il pack Easy offre ruote in lega da 16″, fasce laterali cromate e sovratappeti. Tra i tanti contenuti disponibili a richiesta ricordiamo: l’autoradio Uconnect CD/MP3 con touch-screen da 5″ con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, i sensori di parcheggio, i cerchi in lega 17, il sistema Hi-Fi premium Beats, macchina del caffè Lavazza, sedili anteriori riscaldati, tetto apribile SkyDome a comando elettrico e specchio retrovisore sorveglianza bambini.

Immagini della Fiat 500L, il monovolume torinese della famiglia 500
Immagini della Fiat 500L, il monovolume torinese della famiglia 500
Immagini della Fiat 500L, il monovolume torinese della famiglia 500
Immagini della Fiat 500L, il monovolume torinese della famiglia 500

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →