Home Coupè Audi TT by ABT

Audi TT by ABT

Se è vero che Audi non ha intenzione di sviluppare una TT-S o una TT-RS, la strada del tuning è l’unica percorribile per chi voglia una TT più cattiva di una 3.2 V6 S-Line. Una proposta arriva da ABT Sportsline, uno dei pochi preparatori tedeschi che non si lasci prendere la mano da pacchiane modifiche



Se è vero che Audi non ha intenzione di sviluppare una TT-S o una TT-RS, la strada del tuning è l’unica percorribile per chi voglia una TT più cattiva di una 3.2 V6 S-Line.

Una proposta arriva da ABT Sportsline, uno dei pochi preparatori tedeschi che non si lasci prendere la mano da pacchiane modifiche estetiche. Le preparazioni disponibili per la TT sono 4, due basate sulla 3.2 V6, due sulla 2.0 TFSI:

VR6 3.2 K 355 PS (262 kW< Abt TT-R
VR6 3.2 K 310 PS (228 kW) Abt TT-Sport
2.0 T-FSI 270 PS (199 kW) Abt TT-Sport
2.0 T-FSI 240 PS (177 kW) Abt TT-iS


L’aumento di potenza delle versioni con il motore VR6 è reso possibile dalla adozione di un compressore volumetrico. Il modello top, la ABT TT-R può raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,1 secondi, contro i 5,9 secondi della TT di serie.

All’esterno i cambiamenti riguardano principalmente le appendici aerodinamiche (spoiler anteriore, alettone posteriore, nuove prese d’aria, minigonne laterali ed estrattore posteriore), oltre alle gomme da 255/35 su cerchi da 19″. Le sospensioni sono state ritarate e l’altezza da terra è stata ridotta.

Via | Autoblog.nl

ABT Audi TT

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →