Renault Nepta, cabrio da 420 cv

Renault Nepta

Renault presenta il prototipo Nepta, una vera supercar con carrozzeria cabriolet 4 posti dotata di due lunghissime portiere con apertura "a farfalla", che permettono di accedere anche al vano motore da entrambi i lati.

Lunga quasi 5 metri, larga 1956 mm "esclusi gli specchietti" e alta appena 1332 mm (1864 mm con le porte aperte), la vettura ha una linea slanciata con un'andamento a onda, bella a vedersi ma anche aerodinamicamente efficace, ulteriormente affinata dalla carenatura e spoilers inferiori in alluminio anodizzato.

Renault Nepta

Renault Nepta

Renault Nepta

Tra le idee "tecnologiche", i fari basati sulla riflessione della luce attraverso blocchi a forma di cristalli, propagata in maniera ottimale per quantità e direzione grazie ad un sistema di gestione elettronica; si notino inoltre la futuristica plancia sospesa, i sedili fissi con volante e pedaliera regolabili, ed il particolare parabrezza, che permette di vedere, attraverso apposite "feritoie", la pedaliera...

Renault Nepta

Renault Nepta

Renault Nepta

La Nepta, però, non è solo una maquette statica: è dotata infatti di un motore 3.5 V6 benzina a inizezione diretta biturbo, in grado di erogare ben 420 cv, con coppia massima di 560 Nm a 3000 giri/min e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, per un peso di 1.490 kg. Il cambio è robotizzato a 7 marce, selezionabili con comando al volante. A me non dispiace; e a voi?

Renault Nepta

Renault Nepta

Renault Nepta

Renault Nepta

  • shares
  • +1
  • Mail
88 commenti Aggiorna
Ordina: