Home Notizie Curiosità Mercedes E320 Bluetec

Mercedes E320 Bluetec

Il 15 ottobre esordirà in America la Mercedes E320 Bluetec. La sigla Bluetec sta ad indicare semplicemente il diesel dei motori a iniezione diretta common rail, il diesel pulito, “il più pulito al mondo” (come sottolineno loro), quello del futuro… “L’introduzione del diesel pulito negli USA rappresenta un’opportunità che stiamo coltivando duramente e da lungo


Il 15 ottobre esordirà in America la Mercedes E320 Bluetec. La sigla Bluetec sta ad indicare semplicemente il diesel dei motori a iniezione diretta common rail, il diesel pulito, “il più pulito al mondo” (come sottolineno loro), quello del futuro…
L’introduzione del diesel pulito negli USA rappresenta un’opportunità che stiamo coltivando duramente e da lungo tempo, e che vogliamo utilizzare appieno”, ha spiegato Thomas Weber, capo dello sviluppo in DaimlerChrysler, alla presentazione della vettura a Las Vegas.
La Mercedes E320 Bluetec monta un motore V6 3.0 da 208 CVe 540 Nm di coppia massima, consuma solo 6,7 litri di gasolio/100 km (1200 km con un pieno!) e scatta a 100 Km/h in soli 6,6 secondi, per 250 all’ora di massima. Mica male.


Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →