Techart GT Sport: tuning spinto per la Porsche Cayman S

Porsche Cayman S: tuning by Techart

Il preparatore tedesco Techart ha realizzato un'elaborazione piuttosto invadente per la Cayman S. Non si tratta di un semplice kit estetico poichè le modifiche sotto al vestito sono importanti almeno quanto quelle estetiche.

Cominciamo dal motore, portato da 3,387 cc a 3,824 cc grazie all'alesaggio cresciuto fino a 99 mm, ovviamente i pistoni sono nuovi ma anche le bielle sono stato sostituite. Gli alberi a camme sono stati riprogettati come anche i condotti di aspirazione e il filtro dell'aria. Le modifiche apportate fanno raggiugnere all'unità la potenza di of 385 cv e una coppia di 407 Nm, contro gli originali 295 CV di potenza e 340 Nm di coppia, che consentono alla Cayman S di toccare i 285 km/h con una accelerazione da 0/100 km/h in soli 4,9 s.

Nel seguito altri dettagli e foto.

Per tenere a bada tanta potenza la Techart si affida a dei cerchi da 20" con misure 235/30 all'anteriore e 305/25 al posteriore, abbinate alla gestione elettronica delle sospensioni che permette di selezionare tra due tarature "normal" e sport", con la prima il preparatore promette una guida confortevole (con cerchi da 20"?), mentre la seconda aumenterebbe in modo significativo reattività e direzionalità.

Le modifiche a livello estetico non riguardano solo l'esterno della vettura ma cambiano anche alcune finiture nell'abitacolo, con cornici delle bocchette d'areazione, tunnel centrale, leva cambio, maniglie porta e altri dettagli in tinta con la carrozzeria.

Porsche Cayman S: tuning by Techart

Porsche Cayman S: tuning by Techart

Porsche Cayman S: tuning by Techart

Porsche Cayman S: tuning by Techart

  • shares
  • +1
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: