Home Notizie Curiosità BMW: debutta il sistema di dettatura Dragon Drive! Messaging

BMW: debutta il sistema di dettatura Dragon Drive! Messaging

Da luglio alcune BMW risponderanno ai comandi. Si potrà quindi dettare senza togliere le mani dal volante


La rinnovata BMW Serie 7 sarà provvista dell’interessante sistema Dragon Drive! Messaging, sviluppato dall’azienda statunitense Nuance Communications e disponibile nel corso del 2012 anche per le Serie 3 Touring e Serie 3 ActiveHybrid. Il Dragon Drive! Messaging rappresenta un nuovo servizio di connessione Internet applicato al mondo automobilistico, che permette di dettare testi per SMS ed email solo con l’ausilio della voce. Ciascun automobilista potrà quindi dettare, ascoltare, modificare e rispondere ad SMS ed email mantenendo sempre le mani sul volante, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Il Dragon Drive! Messaging sarà disponibile da luglio 2012 in sei lingue differenti (francese, inglese britannico e inglese statunitense, italiano, spagnolo e tedesco). I clienti BMW potranno usufruire del servizio per 60 giorni, termine oltre il quale si dovrà sottoscrivere un abbonamento rinnovabile annualmente. Questo sistema si integra con il navigatore satellitare BMW Professional, che a sua volta sfrutta i comandi vocali sviluppati da Nuance e permette di controllare quasi tutte le funzioni dell’auto.

BMW Dragon Drive! Messaging
BMW Dragon Drive! Messaging

BMW Dragon Drive! Messaging
BMW Dragon Drive! Messaging
BMW Dragon Drive! Messaging

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →