Home Anticipazioni Mezzo motore Lamborghini per la Audi TT-RS ?

Mezzo motore Lamborghini per la Audi TT-RS ?

Ormai le voci sulle versioni ultra-sportive della Audi TT si sprecano. Alcune riviste tedesche parlano di del 2.0 Turbo-FSI in un power-step ancora più aggressivo rispetto alla S3 (che ha già 265 cv), alcune riviste inglesi parlano di una versione da 300 cavalli del 3.2 VR6 FSI (o del 3.6 VR6 FSI). Ora arriva la

Ormai le voci sulle versioni ultra-sportive della Audi TT si sprecano. Alcune riviste tedesche parlano di del 2.0 Turbo-FSI in un power-step ancora più aggressivo rispetto alla S3 (che ha già 265 cv), alcune riviste inglesi parlano di una versione da 300 cavalli del 3.2 VR6 FSI (o del 3.6 VR6 FSI).

Ora arriva la rivista americana Motor Trend, che parla dell’uso di una sola bancata del V10 di derivazione Lamborghini che abbiamo visto su Audi S6 e S8. Solo che per la TT-RS questo 5 cilindri in linea riceverebbe nuove testate e un turbo-compressore, portando la potenza massima a circa 350 cavalli.

Visto che è aperta la gara a chi propone la motorizzazione più “interessante” per la TT, Autoblog vota per aggiungere due cilindri al 1.4 TSI, in modo da abbinare un frazionamento relativamente spinto al massimo della complicazione tecnologica (turbo+compressore volumetrico+iniezione diretta). Ovviamente, il motore risultante dovrebbe essere spremuto al massimo, perchè 255 cv non basterebbero!

Via | Jalopnik

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →