Home Notizie Curiosità Una Dauer-Racing 962 in vendita

Una Dauer-Racing 962 in vendita

L’Italia, si sa, è uno stato ad alta densità abitativa. Sicché, ormai, poco spazio resta per nuove imprese “coloniali”: acquistare un bel terreno per potersi costruire un circuito con un bel rettilineo di una decina di chilometri; altrimenti qualche facoltoso appassionato potrebbe decidere di “acquistare” un tratto autostradale prendendosi la responsabilità di togliere i limiti


L’Italia, si sa, è uno stato ad alta densità abitativa. Sicché, ormai, poco spazio resta per nuove imprese “coloniali”: acquistare un bel terreno per potersi costruire un circuito con un bel rettilineo di una decina di chilometri; altrimenti qualche facoltoso appassionato potrebbe decidere di “acquistare” un tratto autostradale prendendosi la responsabilità di togliere i limiti di velocità (personalissima opinione: non è abbassando i limiti di velocità che si diminuiscono gli incidenti, ma investendo in “cultura” della guida!).
Fino a qualche anno fa, non c’era auto (stradale), che riuscisse a tenerle testa: 6 cilindri, 3,2 litri, biturbo, 730 Cv, 0-100 km/h in 2″96 e 402 km/h di velocità massima. La più sensazionale delle repliche della gloriosa Porsche 962 veniva costruita da Jochen Dauer nei pressi di Norimberga; la Dauer-Racing 962 Le Mans aveva un prezzo ben superiore al miliardo e mezzo di Lire, una cifra spaventosa tanto quanto le sue prestazioni. Nei siti Internet del pianeta è possibile trovare molte informazioni su di lei ma se ne ignora con precisione quante ne siano state realizzate: intorno alle 10 unità (il Sultano del Brunei dovrebbe averne acquistate cinque). Per chi potesse essere interessato, ne abbiamo scovata una vendita.

Una Dauer-Racing 962 in vendita

Una Dauer-Racing 962 in vendita

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →