Home Cabriolet Elfin MS8 Streamliner

Elfin MS8 Streamliner

Australiana e per nulla “peso piuma”. Elfin non è un marchio molto noto alle nostre latitudini, a meno di non essere quasi degli enciclopedici dell’auto. Eppure Garrie Cooper è molto famoso nella terra dei canguri. Le sue auto hanno vinto circa una trentina di titoli nazionali, oltre a potersi fregiare di piloti come James Hunt


Australiana e per nulla “peso piuma”. Elfin non è un marchio molto noto alle nostre latitudini, a meno di non essere quasi degli enciclopedici dell’auto. Eppure Garrie Cooper è molto famoso nella terra dei canguri. Le sue auto hanno vinto circa una trentina di titoli nazionali, oltre a potersi fregiare di piloti come James Hunt e Didier Pironi tra coloro che ne hanno impugnato il volante.
Questo background sportivo non lascia dubbi sulla validità del marchio, sull’esperienza dello staff Elfin e sulla capacità di costruire automobili. Ecco perché l’approccio verso la MS8, ultimo “gioiellino” stradale del marchio Elfin, non deve suscitare dubbi, perplessità o facce storte. Costruita alla maniera “inglese”, almeno nelle fattezze esterne, è la classica sportiva-due-posti-secchi-senza-compromessi, dedicata a chi non teme i moscerini in faccia e girerebbe volentieri in go-kart anche per le strade del centro città.
Monta un grande 8 cilindri a V, sistemato in posizione anteriore-centrale, da 5,6 litri di cilindrata per 329 Cv di potenza massima. Il cambio è meccanico manuale a 6 marce. Il prezzo è di 90.000 dollari, australiani! Per chi è stufo di Caterham o Donkervoort, ecco un’alternativa davvero interessante!

Elfin MS8 Streamliner

Elfin MS8 Streamliner

Elfin MS8 Streamliner

Elfin MS8 Streamliner

Elfin MS8 Streamliner

Ultime notizie su Cabriolet

Con il termine cabriolet si intende un’automobile berlina priva del tetto in metallo, sostituito da un modulo pieghevole in tela (soft top) oppure in metallo o plastica (hard top). Le cabriolet non vanno scambiate con le spyd [...]

Tutto su Cabriolet →