Home Berline Progetti Lada (I): la Kalina debutta in Grecia

Progetti Lada (I): la Kalina debutta in Grecia

Un paio di notizie sono apparse recentemente sul web e riguardano il costruttore russo Autovaz, meglio noto come Lada. Cominiciamo, visto che siamo in tema di tre volumi relativamente economiche, con la nuova Kalina, che per la prima volta esce dal mercato interno con l’intenzione di essere venduta in alcuni paesi europei. l primo mercato


Un paio di notizie sono apparse recentemente sul web e riguardano il costruttore russo Autovaz, meglio noto come Lada. Cominiciamo, visto che siamo in tema di tre volumi relativamente economiche, con la nuova Kalina, che per la prima volta esce dal mercato interno con l’intenzione di essere venduta in alcuni paesi europei. l primo mercato è la Grecia – le foto, via Spanish Autoblog, provengono da un concessionario di Atene: qui la Kalina, dall’aspetto più moderno rispetto alle altre vetture Lada, sarà venduta a breve con motori 1.6 8v (80 cv, 170 km/h, 0/100 in 12,9 secondi) e 1.6 16v (92 cv, 185 km/h, 0/100 in 11,5 secondi).

In realtà non c’è solo la tre volumi, lunga 4,04 m, ma anche la station (4,05 m); presto potrebbe però arrivare la versione 5 porte (3,87 m), già in vendita in Russia, che oltre al motore da 92 cv dovrebbe avere una variante Sport con un 1.4 16v da 112 cv – 100 km/h, 0/100 in 8 secondi. E’ ancora presto parlare di prezzi – in Grecia costerà circa 9.000 euro – come pure di dotazioni di serie, che dovrebbero comprendere ABS + EBD e doppio airbag. Una cosa però è certa: si moltiplicano le offerte di veicoli low cost – e si fa più serrata la concorrenza…

Lada Kalina

Lada Kalina

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →