Home Ibride/elettriche Tesla Roadster: già venduti i primi 100 esemplari

Tesla Roadster: già venduti i primi 100 esemplari

Nella presentazione delle prime foto e dei dati ufficiali della Tesla Roadster, la spider elettrica della “Silicon Valley” disegnata e prodotta in collaborazione con Lotus, avevamo lasciato in sospeso l’argomento “prezzo”. In effetti… ancora non lo sappiamo; quel che è certo, però, è che i primi 100 esemplari numerati, con finiture e allestimenti speciali, sono


Nella presentazione delle prime foto e dei dati ufficiali della Tesla Roadster, la spider elettrica della “Silicon Valley” disegnata e prodotta in collaborazione con Lotus, avevamo lasciato in sospeso l’argomento “prezzo”. In effetti… ancora non lo sappiamo; quel che è certo, però, è che i primi 100 esemplari numerati, con finiture e allestimenti speciali, sono stati già tutti assegnati nelle prime tre settimane di attività, dietro l’esborso di una caparra di 100.000 dollari…

Ricordiamo in breve i dati tecnici: 210 km/h di velocità massima, da 0 a 100 in circa 4 secondi, grazie ad un motore elettrico da 251 cv con una curva di coppia “in discesa” – la massima di oltre 240 Nm è a 0 giri e cala fino a 95 Nm al regime massimo di 13.500 giri/min. Autonomia di circa 400 km, grazie a 6.831 batterie agli ioni di litio, e tempo per una ricarica completa di circa 3 ore e mezza. Sarà disponibile nella versione “di serie” dal 2007, prima in California e poi nel resto degli USA. E in Italia? Non dovrebbe arrivare, a meno che qualche fortunato cliente americano – come ad esempio George Clooney, che ha una casa sul Lago di Como – non se la porti in vacanza…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →