Home Anticipazioni Corvette Stingray – super-potente e super-leggera

Corvette Stingray – super-potente e super-leggera

Oggi ci dedichiamo alle super-car americane. Dopo la Dodge Viper Diamondaback, tocca alla Corvette Stingray (altrimenti nota come Blue Devil). Stingray è il nome che ci si aspetta per la versione “estrema” della apprezzatissima Corvette Z06: al V8 small-block da 7 litri verrà applicato un compressore volumetrico, che dovrebbe aggiungere un centinaio di cavalli in



Oggi ci dedichiamo alle super-car americane. Dopo la Dodge Viper Diamondaback, tocca alla Corvette Stingray (altrimenti nota come Blue Devil).

Stingray è il nome che ci si aspetta per la versione “estrema” della apprezzatissima Corvette Z06: al V8 small-block da 7 litri verrà applicato un compressore volumetrico, che dovrebbe aggiungere un centinaio di cavalli in più, mentre il peso dovrebbe scendere di oltre un centinaio di chili, per un totale di poco più di 1.300 kg, con un rapporto peso/potenza di poco più di 2 kg / cv.

Se la Stingray riuscirà a migliorare le qualità dinamiche della Z06 e a mantenerne l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, potrà dare filo da torcere a molte super-car europee. Dovremo attendere fino a metà 2007 per avere certezze al riguardo.
Via | Jalopnik

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →