Home Coupè Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series by Vath

Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series by Vath

Le seguenti immagini ritraggono la Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series by Vath.


Il binomio VathMercedes si rafforza con l’arrivo di un’altra personalizzazione. Il tuner tedesco, infatti, dopo aver presentato il programma di elaborazione dedicato all’ultima generazione di Mercedes SLK ha svelato la propia interpretazione della Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series. Il design della vettura rimane pressoché invariato, salvo per l’adozione di un’inedita griglia frontale e nuovi cerchi in lega da 20 pollici, mentre le vere novità sono a livello meccanico.

La versione “standard” è mossa dal vigoroso motore V8 aspirato 6,2 litri M156 -in grado di erogare 517 CV a 6.800 giri e 620 Nm di coppia massima- che vanta nuovi pistoni forgiati, bielle e albero motori alleggeriti di provenienza SLS. Ad esso è abbinata inoltre la trasmissione AMG SpeedShift MCT doppia frizione. L’otto cilindri, infine, pesa 196 chili e garantisce prestazioni di assoluto rilievo con uno 0-100 km/h archiviato in 4,2 secondi. Non soddisfatto Vath ha sovralimentato la vettura incrementando la potenza a 756 CV e la coppia massima a 800 Nm.

Il kit comprende inoltre un nuovo impianto di scarico, un assetto ribassato di 65 mm con sospensioni irrigidite e un impianto frenate rivisitato. Così preparata la sportiva tedesca accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima vicina ai 350 km/h. Il prezzo della modifica completa del propulsore è di 38.500 Euro.

Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series by Vath
Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series by Vath
Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series by Vath

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →