BMW Zagato Roadster

Scritto da: -
BMW Zagato Roadster


La BMW Zagato Coupè, originale concept car esposta al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2012, è riuscita a catturare l’attenzione di molti oltre a dividere la folla in due nette fazioni: gli ammiratori e i denigratori. Theophilus Chin, che non sappiamo da che parte si sia schierato, ha realizzato degli interessanti render su un’ipotetica versione roadster. La vettura presenta delle linee più dolci e meno grintose rispetto alla coupè.

L’elemento estetico che più differisce da quest’ultima è rappresentato dall’assenza delle lettere “z” presenti all’interno del doppio rene. Su entrambe le vetture appaiono invece identici i cerchi in lega da 19 pollici e l’originale vernice Rosso Brillante che caratterizza la carrozzeria. Questa tonalità, dotata di un effetto cangiante, restituisce differenti sfumature. Zagato ha spiegato che l’effetto è stato realizzato stendendo la tinta di fondo – composta da uno strato nero e da un argento metallizzato – e poi applicando sei mani di rosso, a cui seguono altre due mani di vernice trasparente

Vi ricordiamo infine che la BMW Zagato Coupè è considerata un “Vmax concept”, ossia un prototipo già studiato in vista di un’eventuale omologazione. Questo elemento definisce le caratteristiche di una sportiva figlia di un approccio di sviluppo realistico, che si traduce nella presenza dei requisiti legali validi in tutto il mondo.

BMW Zagato RoadsterBMW Zagato RoadsterBMW Zagato Roadster

 

21 COMMENTIAGGIUNGI IL TUO

  • nickname

    ziobello
    Frontale Zagato (CTRL + C) Frontale Serie 1 (CTRL + V)
    #1 - Scritto il

  • nickname

    niculasch
    A mio avviso perde tutto il fascino della coupe! Tutte le proporzioni vanno a farsi benedire, soprattutto al retro treno ora troppo sproporzionato!
    #2 - Scritto il

  • nickname

    RipaGio
    Perde originalità...
    #3 - Scritto il

  • nickname

    Alberto182
    Le ZZZZ erano stupende!
    #4 - Scritto il

  • nickname

    paloma_
    Quanto è bella! Altrochè le altre schifezze di serie che ci propina la BMW!
    #5 - Scritto il

  • nickname

    speedsteve
    A me il muso ricorda quello della Z3
    #6 - Scritto il

  • nickname

    zero1
    esiste un gruppo di denigratori? :S è ottima, zagato rulez
    #7 - Scritto il

  • nickname

    Drake
    un auto che non serve a fare numeri . Posteriore discutibile . Apprezzo lo sforzo ma preferisco ancora una bella Z4 magari M originale . p.s. Paloma occupati della tua Skoda riccarrozzata.
    #8 - Scritto il

  • nickname

    oneofamillion
    mah…in effetti non è brutta…ma io non la comprerei al posto della Z4 normale…imho
    #9 - Scritto il

  • nickname

    RipaGio
    Dante AliGary is back... Il sommo poeta ;)...
    #10 - Scritto il

  • nickname

    paloma_
    # onefamilion Io invece sì! Per me la z4 di serie è una schifezza, questa è fantastica!
    #11 - Scritto il

  • nickname

    David Daniel
    tare
    #12 - Scritto il

  • nickname

    StarRunner
    Torna ad essere una semplice Bmw… sai che gusto! Ps. La Zagato ha un design decisamente più carismatico.
    #13 - Scritto il

  • nickname

    papaliazzo91
    Molto bella...penso sia l'anticipazione della z4 restyling
    #14 - Scritto il

  • nickname

    DuranDuran
    Povera Z4, come l'hanno combinata, sembra l'abbia tunizzata il miliardario Bruce Wayne,in arte Batman…
    #15 - Scritto il

  • nickname

    _xilan_
    preferisco la z4 di serie, che poi non è che sia diversssima se non nel posteriore
    #16 - Scritto il

  • nickname

    AMARKORD
    Ci voleva Zagato, per ridare nuova credibilità al design BMW.
    #17 - Scritto il

  • nickname

    giaserg
    mah ci vuole più un miracolo.. dal vivo non è niente di speciale. (E la Z4 è la BMW più bella)
    #18 - Scritto il

  • nickname

    ZanF
    In pratica hanno scopiazzato la parte posteriore della viper…robe da matti! vedere per credere: <a href='http://www.google.it/imgres?q=viper&um=1&hl=it&client=safari&sa=N&rls=en&biw=1439&bih=718&tbm=isch&tbnid=KpfW9AdAUairiM:&imgrefurl=http://good-wallpapers.com/auto/10348&docid=hySL3B-axPzWnM&imgurl=http://good-wallpapers.com/pictures/10348/dodge_viper_srt10_coupe_wallpaper.jpg&w=2560&h=1600&ei=VRfPT7yMLInf4QSsiamvDA&zoom=1' rel='nofollow'>http://www.google.it/imgres?q=viper&um=1&hl=it&client=safari&sa=N&rls=en&biw=1439&bih=718&tbm=isch&tbnid=KpfW9AdAUairiM:&imgrefurl=http://good-wallpapers.com/auto/10348&docid=hySL3B-axPzWnM&imgurl=http://good-wallpapers.com/pictures/10348/dodge_viper_srt10_coupe_wallpaper.jpg&w=2560&h=1600&ei=VRfPT7yMLInf4QSsiamvDA&zoom=1</a>
    #19 - Scritto il

  • nickname

    Giovanni Zuccarino
    molto bella
    #20 - Scritto il

  • nickname

    Giuseppe Lo Nardo
    una macchina dasogno
    #21 - Scritto il