Home Notizie Curiosità Mini Bollinger

Mini Bollinger

Dopo il successo della Mini Sassicaia prodotta in 12 esemplari numerati, Uk Garage ha deciso di iniziare un nuovo progetto con una delle Maison di Champagne più prestigiose ed antiche: la Champagne Bollinger. Tra i prodotti della maison si è deciso di focalizzare l’attenzione su 2 in particolare: la Special Cuvèe e la Grande Année.


Dopo il successo della Mini Sassicaia prodotta in 12 esemplari numerati, Uk Garage ha deciso di iniziare un nuovo progetto con una delle Maison di Champagne più prestigiose ed antiche: la Champagne Bollinger.

Tra i prodotti della maison si è deciso di focalizzare l’attenzione su 2 in particolare: la Special Cuvèe e la Grande Année.

La Special Cuvèe è l’entry level della casa, uno champagne con un’ottima struttura ideale per tutti i giorni per questo quindi si è partiti da una Mini Cooper. L’auto è stata personalizzata riprendendo i colori di questo champagne: il beige per la carrozzeria completamente in tinta, il bordeaux per il tetto e gli specchi e per gli interni in pelle. La Mini Special Cuvèe verrà realizzata in soli 12 esemplari e presenta caratteristiche esclusive per quanto riguarda l’allestimento.

Esteriormente la verniciatura in bianco panna è stata estesa anche alle finiture in plastica, con un leggero filetto d’orato che corre lungo tutta la fiancata, mentre il tetto e gli specchi sono nel rosso bordeaux tipico dell’etichetta di questo champagne. Il tetto in particolar modo vede areografato il simbolo della Bollinger. I cerchi sono da 17” dal disegno esclusivo multirazze di colore antracite.

All’inteno tutta la plancia è stata verniciata nel medesimo bianco panna della carrozzeria con areografie nella parte destra verso il passeggero. Tutta la tappezzeria dei sedili e dei pannelli porta è stata realizzata in pelle bordeaux fresco fiore con disegno a “cannolini” e piping crema con finitura in vero oro zecchino nella parte frontale della seduta. Il cielo è interamente rivestito in alcantara crema mentre i montanti so rivestiti in pelle champagne, come il volante e la cappelliera posteriore ma in colore rosso.

La Grande Année invece è uno champagne millesimato e dal carattere deciso; in questo caso la Mini Grande Année è stata realizzata su base Mini Cooper S. La caratterizzazione di questa Mini è molto più decisa, come lo spirito dello champagne che la caratterizza, i colori sono l’oro ed il nero opaco.

Interamente verniciata in un particolare oro antico a 7 strati, la carrozzeria cambia intensità a seconda della quantità di luce, arrivando a sembrare un enorme lingotto. Sul tetto è presente come sulla Special Cuvèe il logo della maison francese. I cerchi sono da 18” con canale rovesciato con tappo centrale areografato e personalizzati da filetti e scritta Bollinger di colore nero. All’interno sedili e portiere sono rivestiti in pelle nera con effetto invecchiato con cuciture in vero oro zecchino.

Il piping è di colore nero mentre il cielo e i montanti hanno subito la stessa finizione della MINI Special Cuvèe, in alcantara e pelle champagne.
L’allestimento prevede anche il navigatore satellitare, l’impianto Harmann Kardon, i fari allo xeno, il volante in pelle nera e finiture oro a tre razze con comandi, il differenziale autobloccante, il winter pack e tappeti in lana.

Le 12 Mini Special Cuvèe hanno un prezzo di 29.800 euro, mentre la Mini Grande Annèe (realizzata in soli 3 esemplari) viene 44.800 euro.

Via | Deluxeblog












Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →