Home Ibride/elettriche Toyota Yaris ibrida, prezzo base di 17.500 Euro

Toyota Yaris ibrida, prezzo base di 17.500 Euro

La nuova Toyota Yaris Hybrid è disponibile in prevendita da giugno al prezzo di partenza di 17.500 Euro

La nuova Toyota Yaris Hybrid sarà disponibile in Italia al prezzo base di 17.500 Euro. La commercializzazione è prevista per settembre, ma già a giugno saranno aperte le prevendite. L’auto è la prima full hybrid del segmento B e rappresenta il tentativo da parte della casa costruttrice di raggiungere un numero sempre più ampio di potenziali clienti. La capacità di carico, spiegano dalla Toyota, non è stata ridotta e la nuova trasmissione è stata ottimizzata per essere installata all’interno del packaging dell’abitacolo.

La Toyota Yaris ibrida utilizza la tecnologia Hybrid Synergy Drive. Al motore a benzina 1.5 DOHC da 74 cv e 111 Nm di coppia massima si abbina un’unità elettrica che porta la potenza totale a 100 cv. L’accelerazione 0-100 richiede 11,8 secondi, ma su auto di questo tipo ciò che conta veramente è l’efficienza: i consumi dichiarati sono di 3,1 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 79 g/km. L’autonomia della vettura può così raggiungere i 1.000 km.

Il design della compatta giapponese segue i dettami del concetto stilistico Under Priority con i dettagli Keen Look. Il frontale mette in evidenza il logo Toyota blu hybrid, affiancato da gruppi ottici con bordi e luci diurne a LED. Rispetto alla Yaris tradizionale la versione ibrida è di 20 mm più lunga e si distingue per gli esclusivi cerchi da 16”, ma si possono scegliere anche cerchi da 15”. Posteriormente ci sono luci a LED ed il badge blu hybrid. La carrozzeria è disponibile in otto tonalità tra cui la nuova Pearl White.

Gli interni presentano dettagli argentati intorno ai quadranti tridimensionali che comprendono gli indicatori del sistema ibrido. L’infotainment è affidato al Toyota Touch con illuminazione blu e climatizzatore bi-zona. La plancia e le portiere sono rivestite in Ice Grey con cuciture blu per la tappezzeria in pelle, per il volante e per il freno a mano. Di serie è offerto il pomello del cambio blu hybrid.

Toyota Yaris Hybrid
Toyota Yaris Hybrid

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →