Home Notizie Nuovo Fiat Strada

Nuovo Fiat Strada

Fiat in questo periodo sta aggiornando i propri veicoli commerciali: ora è la volta del nuovo Fiat Strada, pick-up da trasporto leggero costruito nello stabilimento FIASA di Betim (Brasile) e derivato dall’ultima versione brasiliana della Fiat Palio. In vendita in Italia a partire da dopodomani, 24 giugno, il veicolo si rinnova esteticamente nel frontale e


Fiat in questo periodo sta aggiornando i propri veicoli commerciali: ora è la volta del nuovo Fiat Strada, pick-up da trasporto leggero costruito nello stabilimento FIASA di Betim (Brasile) e derivato dall’ultima versione brasiliana della Fiat Palio. In vendita in Italia a partire da dopodomani, 24 giugno, il veicolo si rinnova esteticamente nel frontale e in alcuni particolari, come le maniglie; la versione con cabina lunga ha anche barre longitudinali e spoiler con terzo stop integrato sul tetto.

All’interno, sono nuovi i rivestimenti, la plancia e la grafica della strumentazione. Le dimensioni complessive praticamente sono invariate rispetto alla versione precedente (lunghezza 4.444 mm, larghezza 1.664, altezza 1.525, passo di 2.718 mm), ed il cassone posteriore misura 1.693 mm di lunghezza (1.393 mm nelle versioni con cabina lunga) e 1.220 di larghezza, con 1.070 mm a disposizione tra i passaruota; è rivestito in materiale plastico nero resistente al gelo e alle temperature elevate, e possiede appositi ganci per fissare gli oggetti.

Al vano di carico, alto soltanto 605 mm da terra, si accede tramite una ribaltina che si apre a 90° e che sopporta un peso massimo di 300 kg; l’intera vettura, invece, può trasportare fino a 705 kg, compreso il conducente (685 kg la versione con cabina lunga) più 1000 kg di rimorchio.

Il motore è il moderno e ben noto 1.3 16v Multijet, Euro 4 nella versione da 85 CV (62 kW a 4000 giri/min) e coppia masisma di 200 Nm (20,4 kgm a 1750 giri/min); la velocità massima raggiungibile è di 165 km/h. Due gli allestimenti (Strada e Adventure), due i body (cabina corta e lunga), 11 i colori di carrozzeria (quattro pastello e sette metallizzati). Tutti i particolari e le schede tecniche nel comunicato Fiat.

Fiat Strada

Fiat Strada

Fiat Strada

Fiat Strada

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →