Home Fuoristrada JAC 4R3: Ford arresta la produzione del clone dell’F-150

JAC 4R3: Ford arresta la produzione del clone dell’F-150

Ford ha fermato la produzione del clone cinese dell’F-150


Lo scorso febbraio, il marchio cinese JAC Motors, presentò un clone della Ford F-150 che prese il nome di 4R3. La produzione sarebbe dovuta partire entro la fine del 2012 ma Ford, appena ne è venuta a conoscenza, ha subito tentato di fermare la produzione di questa brutta copia del truck simbolo del marchio americano.

Durante un’intervista a Autoline, Bill Coughlin, presidente e Ceo di Ford Global Technologies, ha affermato che il marchio americano ha preso tutte le precauzioni per cercare di non far produrre il clone cinese dell’F-150. Il CEO ha anche ricordato che i design dei veicoli Ford sono depositati anche in Cina e che quindi il JAC 4R3 presenta una violazione alla proprietà intellettuale dell’Ovale blu.

Il debutto per il pubblico del pick up cinese sarebbe dovuto avvenire allo scorso Salone di Pechino ma il costruttore non l’ha esposto per chiari motivi. Il JAC 4R3 avrebbe dovuto montare un propulsore da 2.8 litri a gasolio da 110 cavalli e 240 Nm: così come il motore, molte soluzioni tecniche della vettura sarebbero state decisamente arretrate rispetto a quanto visto sull’F-150 di nuova generazione.

Se siete curiosi di conoscere meglio i modelli JAC, date un occhio al nostro post live dal Salone di Pechino, con relativa gallery: notate qualche somiglianza con altre vetture in commercio?

JAC Motors 4R3
JAC Motors 4R3
JAC Motors 4R3

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →