Home Notizie Curiosità Ferrari GTO Evoluzione in vendita!

Ferrari GTO Evoluzione in vendita!

Sul sito di un noto commerciante americano di Ferrari è apparsa una “gustosissima” offerta: uno dei cinque esemplari della poco conosciuta GTO Evoluzione, quella che rappresentò lo stadio più alto dello sviluppo della 288 GTO e, allo stesso tempo, il muletto per lo studio dell’F40. La costruzione della GTO Evoluzione non avvenne a Maranello ma

Sul sito di un noto commerciante americano di Ferrari è apparsa una “gustosissima” offerta: uno dei cinque esemplari della poco conosciuta GTO Evoluzione, quella che rappresentò lo stadio più alto dello sviluppo della 288 GTO e, allo stesso tempo, il muletto per lo studio dell’F40. La costruzione della GTO Evoluzione non avvenne a Maranello ma fu affidata all’officina di Giuliano Michelotto alle porte di Padova, grande esperto nello sviluppo di prototipi e ottimo collaboratore della Ferrari. L’esemplare in questione reca il telaio ZFFPX16X0J0079888 e porta una storia finemente documentata. Attualmente si trova in Belgio.
Non c’è traccia del prezzo richiesto per questo bolide da 650 Cv e oltre 320 km/h: ragioni di riservatezza? Rispetto verso i visitatori perché con quella cifra potresti acquistare un esemplare dell’F430 per ognuno dei colori a catalogo? Una cosa è certa: non è azzardato affermare che un’auto simile “non ha prezzo”.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →