Home Video Video: Renault Twingo R.S.

Video: Renault Twingo R.S.

Renault ha diramato un simpatico filmato sulla nuova Twingo R.S.

Renault ha diramato un simpatico filmato sulla nuova Twingo R.S.. Nella clip, l’auto prenderà il posto di una palla da bowling e cercherà di buttare a terra tutti gli enormi birilli per fare strike… La rinnovata versione sportiva dell’utilitaria francese sfoggia uno spoiler anteriore ispirato nel disegno alle vetture da Formula 1, un’appendice aerodinamica e un estrattore al posteriore, prese d’aria sui passaruota posteriori e cerchi in lega Emotion da 16 pollici.

Salendo a bordo, l’abitacolo è caratterizzato dalle impunture gialle su volante, sedili e palpebra della plancia, dagli inserti nero brillante utilizzati per la plancia, la consolle radio, il contagiri e le bocchette d’aria laterali. Ci sono inoltre elementi color bianco adottati sulla sezione superiore del volante, sulla seduta e gli schienali dei sedili, sul contagiri e sui comandi del climatizzatore manuale. Sotto il cofano pulsa il 1.6 litri benzina aspirato -lo stesso utilizzato per la Twingo RS MkI- in grado di sviluppare una potenza di 133 cavalli e una coppia massima di 160 Nm, con un consumo medio di 6.5 litri ogni 100 chilometri ed emissioni pari a 150 grammi al chilometro.

Appositamente per questa versione i tecnici di Renault Sport hanno realizzato due differenti telai: lo Sport (offerto di serie) e il Cup (disponibile in opzione) che prevede un assetto ribassato di 4mm. La Twingo RS, proposta in Italia con un prezzo di partenza pari a 14.350 Euro, sarà offerta anche nella più esclusiva versione Gordini RS, ora proposta anche nelle colorazioni Blu Malta, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè o Rosso Vivo.


Renault Twingo RS facelift
Renault Twingo RS facelift
Renault Twingo RS facelift

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →