Home Ibride/elettriche Video: Infiniti LE Concept

Video: Infiniti LE Concept

Infiniti ha diramato due filmati sulla LE Concept, presentata in anteprima mondiale in questi giorni al Salone di New York.

Infiniti ha diramato un nuovo filmato sulla LE Concept, presentata in anteprima mondiale in questi giorni al Salone di New York. Questo prototipo dal design futuristico, che trasmette un sensazione d’eleganza e sportività, fra due anni diventerà il primo modello elettrico della Casa. Gli elementi estetici di maggiore spicco riguardano i particolari cerchi, l’originale mascherina anteriore, gli spoiler (sia all’anteriore che al posteriore) e il diffusore posteriore. L’abitacolo è caratterizzato dal layout a doppia onda, dal quadro strumenti alla console centrale, fino ai lati. Inoltre, le finiture delle portiere e dei sedili si ispirano all’Eriashi, un elemento dell’abbigliamento tradizionale giapponese mentre la selleria è in camoscio a rete con lati in pelle semi-anilina.

Fra le varie tecnologie adottate vanno sicuramente menzionate quelle dedicate alla connettività come il servizio di assistenza 24 h Infiniti Personal Assistant e il navigatore con ricerca di punti d’interesse. Le informazioni e i controlli vengono mostrate su un doppio display. Il propulsore ad emissioni zero della Infiniti LE Concept è alimentato da una batteria da 24 KW/h agli ioni di litio e mette a disposizione del guidatore una coppia pari a 325 Nm. La ricarica, infine, può essere effettuata attraverso una presa domestica, con un’opzione di ricarica rapida CC o con un’avanzata tecnologia wireless.


Infiniti LE Concept svelata al Salone di New York 2012
Infiniti LE Concept svelata al Salone di New York 2012
Infiniti LE Concept svelata al Salone di New York 2012

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →