Home Berline Toyota Avalon 2013: anteprima mondiale al Salone di New York 2012

Toyota Avalon 2013: anteprima mondiale al Salone di New York 2012

Video della presentazione della nuova Toyota Avalon 2013 al Salone di New York 2012

Toyota ha svelato la berlina media Avalon 2013 al Salone di New York 2012. Nel corso della presentazione è stata definita come un modello dallo stile accattivante, con interni spaziosi ed eleganti e tecnologie all’avanguardia. Ovviamente la versione che vediamo in questa occasione è stata studiata ed ottimizzata per il mercato americano, dove sarà in vendita a partire dalla fine dell’anno. Il video mostra Bob Carter, vicepresidente e general manager di Toyota Division Group, alla presentazione della vettura.

La nuova edizione della Toyota Avalon è più piccola della versione 2012 e scende sotto i 5 metri di lunghezza, pur mantenendo invariato il passo. Presenta una serie di migliorie strutturali e tecniche che ne arricchiscono, afferma la casa costruttrice giapponese, la qualità di guida, la stabilità in rettilineo e la manovrabilità. Tra queste maggiore rigidità della scocca, servosterzo elettrico ed ottimizzazione delle sospensioni. Le modalità di guida sono tre: Normal, Eco e Sport.

Lo stile punta a rendere la vettura più dinamica rispetto al modello precedente. Le linee del tetto, dei passaruota e la ridotta altezza totale danno alla Toyota Avalon 2013 un look più compatto e proporzionato. L’estetica è completata dai nuovi cerchi in lega da 17” o 18”. Sul muso troviamo i fari quadrati Double-eye PES con tecnologia GID e le originali luci diurne. Al posteriore i LED e i due tubi di scarico sono stati studiati per seguire il linguaggio di design della vettura.


Svelata al Salone di New York 2012 la Toyota Avalon 2013
Svelata al Salone di New York 2012 la Toyota Avalon 2013
Svelata al Salone di New York 2012 la Toyota Avalon 2013

Novità importanti anche all’interno. La spaziosità è stata migliorata ad esempio abbassando il punto d’anca dei sedili anteriori di 10 mm. Il bagagliaio è stato incrementato di 45 litri arrivando ad una capacità di circa 453 litri. I materiali e le decorazioni usati per il rivestimento e la selleria conferiscono alla vettura un feeling da auto premium.

L’infotainment è affidato al sistema multimediale Entune di Toyota ed allo schermo Display Audio da 6.1”. Come optional ci sono sistema JBL Synthesis Premium, navigatore HDD con schermo da 7”, cruise control con radar dinamico, sedili riscaldati e climatizzatore a tripla zona. Sulla console troviamo presa USB, ingresso AUX e tre prese da 12V.

Dal punto di vista della sicurezza la nuova Avalon segue le linee guide di Toyota con lo Star Safety System. Questo comprende ABS, EBD, assistenza di frenata e Start&Stop. A bordo ci sono 10 airbag ed un dispositivo pre-crash che rileva il pericolo di collisione imminente. Altri strumenti di sicurezza sono telecamera posteriore, monitor degli angoli ciechi e Rear Cross Traffic Alert.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →