Home Auto Elettriche Video: Kia Soul EV Hamster

Video: Kia Soul EV Hamster

Un gruppo di criceti/scienziati riesce a trasformare una Kia Soul “normale” in elettrica… E non solo! Guardate il nuovo, simpatico, filmato della casa coreana!

La prima auto elettrica firmata Kia, la Kia Soul EV, un gruppo di criceti giganti (la Casa ha già utilizzato questi animaletti in precedenti spot, fra cui lo spot del Super Bowl 2012) nei panni di scienziati e la canzone Animals dei Maroon 5. Questi sono gli ingredienti del nuovo video ufficiale realizzato dalla casa coreana. In un laboratorio futuristico gli scienziati trasformano una vettura “normale” in elettrica. Durante il processo di mutazione un piccolo criceto sale a bordo del veicolo, trasformandosi in… una sexy lady. Il finale ? Scopritelo voi!

Approfondisci: Kia Soul EV. LA NOSTRA PROVA SU STRADA

Prima di lasciarvi alla visione del video, però, è doveroso ricordare che il “cuore” della Kia Soul EV è un motore elettrico, in grado di sviluppare una potenza pari a 109 cavalli e 284 Nm di coppia massima. A esso si abbinano batterie ai polimeri di litio, ad alta densità da 27 kWh, e una trasmissione con riduzione a rapporto fisso. Le performance dichiarate riportano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11.2 secondi e una velocità massima di 145 chilometri orari, con un’autonomia di 212 chilometri.

Rimani informato: TUTTE LE NEWS DAL MONDO KIA

La ricarica della Soul EV avviene in circa cinque ore se si impiega il cavo in dotazione, utilizzando una presa da 240 V. In alternativa, utilizzando un caricabatteria rapido da 100 kW in 25 minuti è possibile raggiungere l’80% della carica, oppure si ottiene lo stesso risultato in circa 33 minuti con uno da 50 kW.


Kia Soul EV al salone di Ginevra 2014 Live
Kia Soul EV al salone di Ginevra 2014 Live
Kia Soul EV al salone di Ginevra 2014 Live

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →