Home Station wagon Skoda Fabia Wagon: le dotazioni per l’Italia

Skoda Fabia Wagon: le dotazioni per l’Italia

In Italia sarà disponibile con prezzi a partire da 13.250 euro.


Arriva in Italia la nuova Skoda Fabia Wagon: costruita sul pianale modulare “MQB” del gruppo Volkswagen, la vettura è lunga poco più di 4 metri ma vanta un bagagliaio con una volumetria che oscilla fra i 530 ed i 1.395 litri (con schienale posteriore abbattuto) e può caricare oggetti con lunghezza fino a 1,55 metri. A richiesta, la Fabia Wagon è equipaggiata con un doppio piano di carico variabile nel bagagliaio. Si tratta di un pianale intermedio che suddivide orizzontalmente in due il vano bagagli.

Skoda Fabia Wagon

Di serie la compatta familiare offre l’RBS (Rain Brake System), il sistema di asciugatura e pulizia dei freni. Il modello è inoltre dotato di “XDS+”, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, che ottimizza la trazione in curva. Di serie la nuova ŠKODA Fabia presenta inoltre 6 airbag, il sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici e il “Multicollision Brake” con funzione “prefill”. I nuovi propulsori, tutti Euro 6 e dotati del sistemi Start/Stop e del recupero dell’energia in frenata, hanno permesso una riduzione dei consumi ed emissioni fino al 17% rispetto al vecchio modello.

Skoda Fabia Wagon

La nuova Fabia Wagon è inoltre disponibile con Speedlimiter, Front Assistant, con funzione di frenata di emergenza integrata che rallenta automaticamente la vettura fino all’arresto, luci diurne LED, Driver Activity Assistant e Hill Hold Control. A richiesta i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. La giardinetta ceca può essere collegata al proprio smartphone grazie alla tecnologia MirrorLink che consente di visualizzare e utilizzare le applicazioni dello smartphone sul display del sistema infotainment dell’auto. A breve saranno disponibili anche il sistema Apple CarPlay (iOS) e Android Auto. In Italia sarà disponibile con prezzi a partire da 13.250 euro.

Ultime notizie su Station wagon

L'attualità della Station wagon, detta anche giardinetta o familiare. Per scoprire i nuovi modelli, i comparativi, le schede tecniche, i prezzi, le foto, i video e le nostre prove su strada, visita la categoria dedicata di Autoblog.

Tutto su Station wagon →