Home Spider Porsche Boxster S: al Nurburgring in 7:58 ?

Porsche Boxster S: al Nurburgring in 7:58 ?

Un’immagine rubata durante una conferenza stampa dedicata alla nuova Porsche Boxster, svela il tempo della versione S al Nurburgring.


Un’immagine rubata durante una conferenza stampa dedicata alla nuova Porsche Boxster, indica che la versione S della barchetta a motore centrale di Zuffenhausen sarebbe capace di girare al Nurburgring nell’esaltante tempo di 7 minuti e 58 secondi. Anche se non è stato specificato con quali gomme è stata ottenuta la performance, il risultato finale è decisamente ottimo, migliore di quello fatto segnare da auto molto più cavallate e costose. Un tempo che assume un valore ancora superiore se si pensa che la vecchia generazione di Boxster S impiegava ben 12 secondi in più per percorrere tutto il Ring.

Vi ricordiamo che la nuova versione S della spider tedesca monta un 6 cilindri boxer 3.4 ad iniezione diretta da ben 315 CV e 360 Nm di coppia massima, accelera da 0 a 100 km/h in 5.1 e tocca una velocità massima di 280 km/h (in abbinamento alla trasmissione manuale a 6 marce). Rispetto al passato è migliorato il rapporto peso potenza, con una cavalleria aumentata di 5 puledri ed una massa complessiva più leggera di circa 30 kg.

Ancora più interessante è pensare di cosa sarà capace la nuova Cayman S all’Inferno Verde: essa sarà infatti realizzata sul medesimo telaio della nuova Boxster, ma completo di tutta la regione del tetto e dei montati posteriori e per questo significativamente più rigido. Ancora più performante il propulsore 3.4, che dovrebbe toccare una potenza massima di circa 325/330 CV.

Porsche Boxster 981 - Salone di Ginevra 2012 Live
Porsche Boxster 981: Nuove foto ufficiali
Porsche Boxster 981: Nuove foto ufficiali
Porsche Boxster 981: Nuove foto ufficiali

Via | Twitter

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →