Home Cabriolet Video Mercedes SL r231

Video Mercedes SL r231

Video della nuova Mercedes SL r231

Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale della SL r231. La nuova roadster di Mercedes continua la sua storia mantenendo gli stessi elementi chiave delle versioni che l’hanno resa famosa. Stilisticamente si richiama alle nuove linee estetiche della casa di Stoccarda e mantiene l’eleganza e la sportività tipiche del marchio.

La nuova SL è stata alleggerita di ben 125 kg rispetto alla precedente versione grazie al largo utilizzo dell’alluminio, che ha permesso anche di irrigidire notevolmente il telaio rendendo l’auto più sportiva e reattiva. A disposizione dei clienti l’Agility Control Suspension e l’Active Body Control abbinati al nuovo servosterzo elettromeccanico Direct-Steer che garantisce una risposta molto diretta nella guida sportiva senza rovinare il confort nella guida di tutti i giorni.

La nuova SL sarà disponibile con il V6 3.5 da 306 cavalli e 370 Nm, che equipaggia l’SL350, e con il V8 Biturbo da 4.7 litri che sviluppa 435 cavalli e 700 Nm. Immancabile la variante AMG che, con il V8 5.5 litri biturbo da 537 cavalli e 800 Nm passa da 0 a 100 in 4.3 secondi: per chi non si accontentasse l’SL63 AMG è disponibile anche il Performance Package AMG che porta la potenza massima a 564 cavalli e 900 Nm oltre ad apportare alcune modifiche meccaniche a freni ed assetto.


Mercedes SL
Mercedes SL
Mercedes SL

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →