Home Berline Video: Top Gear prova la nuova BMW M5

Video: Top Gear prova la nuova BMW M5

Top Gear prova la nuova BMW M5 F10: pesa di più e suona peggio. E’ all’altezza del modello che sostituisce?

Top Gear prova la nuova BMW M5 F10. Secondo Richard Hammond la casa tedesca ha dovuto risolvere un grosso problema con l’ ultima edizione della superberlina griffata Motorsport: la F10 ha dovuto infatti sostituire un prodotto già assolutamente brillante, dotato di un motore eccezionale e di un elevatissimo piacere di guida. Col cambio generazionale il modello perde la splendida nota di scarico del V10 aspirato e guadagna poco meno di un quintale di peso in più. Apparentemente quindi sembra che la vettura si sia leggermente “rammollita” rispetto al passato. Già, ma provate a confrontarla nell’accelerazione pura con la vecchia M5…

Rispetto alla E60 migliora anche la trasmissione, più sensata dal punto di vista delle regolazioni ed ancora più veloce nelle cambiate. L’auto conferma inoltre la sua capacità di aggredire le curve, mostrandosi dotata di uno sterzo sensibile e comunicativo; merito anche della servoassistenza idraulica. La nuova M5 si dimostra inoltre capace di cambiare radicalmente il suo comportamento dinamico, le sue reazioni ed il suo comfort di guida grazie alle tante possibilità di regolazione: in poche parole è come avere una pepatissima sportiva ed una tranquilla sedan nello stesso prodotto ed a proprio piacimento. Last but not least è anche più parsimoniosa nel consumo e più amica dell’ambiente.


BMW M5: nuove foto ufficiali
BMW M5: nuove foto ufficiali
BMW M5: nuove foto ufficiali

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →