Home Anticipazioni Foto spia Mercedes Classe E

Foto spia Mercedes Classe E

La nuova Classe E è basata sulla piattaforma modulare MRA, per le vettura della Stella a trazione posteriore.


Arrivano dalla Germania le ultime foto spia della nuova Mercedes Classe E: come si nota dalle immagini, sono “cadute” molte delle camuffature dei muletti immortalati in questi ultimi mesi; è infatti possibile scorgere le linee del frontale, con calandra e gruppi ottici che ricordano da vicino quanto visto sulle ultime edizioni della Classe S.

Foto spia Mercedes Classe E

La nuova E è basata sulla piattaforma modulare “MRA”, la medesima impiegata sulla Classe C, con ovvi aggiustamenti per quanto concerne lunghezza, larghezza e passo al fine di garantire una maggiore spaziosità interna. Grazie alla “Modular Rear Architecture”, che fa largo uso di alluminio, la nuova Classe E potrà vantare una massa complessiva sensibilmente ridotta ed una rigidezza torsionale incrementata rispetto alla versione attualmente a listino, a tutto vantaggio di comfort di marcia e doti stradali.

Foto spia Mercedes Classe E

La prima della famiglia “E” ad arrivare sul mercato sarà la berlina, seguita dalla station-wagon, dalla coupè e dalla cabriolet. Sotto al cofano una batteria di motori benzina e diesel a 4, 6 ed 8 cilindri; non mancheranno certamente versioni ibride ed AMG.

foto spia Mercedes Classe E 2016

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →