Home Opel Corsa OPC: video della compatta sportiva

Opel Corsa OPC: video della compatta sportiva

Opel Corsa OPC – La nuova compatta sportiva si mostra in un filmato ufficiale che ne mette in evidenza le caratteristiche.

Opel Corsa OPC – La nuova versione della sportiva di Russelsheim ha appena debuttato al Salone di Ginevra 2015 e si prepara ad arrivare sui più importanti mercati internazionali. La nuova Opel Corsa OPC 2015 si mostra così in un filmato ufficiale che racconta al pubblico le caratteristiche della piccola sportiva, sottolineandone doti di potenza e le specifiche che la differenziano dalle versioni già a listino.

La Opel Corsa OPC 2015 utilizza un motore 1.6 Turbo Ecotec da 207 cavalli che dispone di una coppia massima di 245 Nm tra i 1.900 ed i 5.800 giri, con ulteriori 35 Nm disponibili grazie alla funzione Overboost per brevi periodi. La potenza viene inviata unicamente alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a sei rapporti che permette alla nuova Opel Corsa OPC di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.8 secondi, raggiungendo i 230 chilometri orari di velocità massima.

Opel Corsa OPC: foto ufficiali

Il consumo è pari a 7.5 litri ogni 100 chilometri, con Opel che ha dotato la nuova Opel Corsa OPC di un sistema di smorzamento selettivo della frequenza per migliorare la dinamica di guida. L’assetto è firmato Koni e si abbina a un impianto frenante con dischi anteriori da 308 millimetri abbinati a pneumatici sportivi 215/45 montati su cerchi in lega da 17 pollici. Per chi non si accontenta c’è anche il pacchetto Performance, con dischi da 330 millimetri, assetto aggiornato, cerchi da 18 e differenziale autobloccande Drexler a dischi multipli.

Opel Corsa OPC: foto ufficiali