Home Video La Tesla Model S sfida in accelerazione la Ferrari F12 [Video]

La Tesla Model S sfida in accelerazione la Ferrari F12 [Video]

Due appassionati hanno organizzato un confronto per nulla scontato: la velocissima Tesla Model S P85D sfida sul quarto di miglio una Ferrari F12berlinetta.

La Tesla Model S P85D obbliga ciascuno di noi a mettere in discussione certezze e verità che pensavamo assolute. Ad esempio: può un’automobile elettrica rivelarsi più scattante e rapida di una vettura con motore V12? La risposta è affermativa, come dimostra il video che pubblichiamo in apertura. Fianco a fianco sono schierate la berlina californiana ed una Ferrari F12berlinetta.

La prima introduce un secondo motore elettrico e completa il passaggio 0-96 km/h in 3,2 secondi (dato dichiarato), mentre la seconda passa da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi ed impiega un plurifrazionato 6.3 da 740 CV. L’accelerazione sul quarto di miglior fornisce però un’altra verità. La Tesla scatta in maniera fulminea e si porta in vantaggio, subendo poi la rimonta non appena la Ferrari guadagna velocità.

Il duello si è svolto presso il Palm Beach International Raceway di Jupiter, in Florida. La Model S ha impiegato 3.1 secondi per completare lo 0-96 km/h e 11,6 secondi per ultimare il quarto di miglio (uscendo alla velocità di 185 km/h). Non conosciamo purtroppo lo 0-96 km/h della F12, ma per il quarto di miglio le sono stati necessari 10,8 secondi (a 212 km/h). Le due automobili vestono cerchi in lega della ADV1.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →