Home Anticipazioni Volvo V70 Multi-Fuel e Focus Flexi Fuel

Volvo V70 Multi-Fuel e Focus Flexi Fuel

A pochi giorni dall’inizio della Michelin Challenge Bibemdum 2006 si stanno moltiplicando gli annunci da parte di molte case costruttrici che riguardano auto capaci di utilizzare carburanti alternativi. Dopo gli annunci di Saab e Fiat ora arrivano Ford Focus Flexifuel e Volvo V70 Multi-Fuel. La Focus è mossa da un motore 1.8 16V da 125

A pochi giorni dall’inizio della Michelin Challenge Bibemdum 2006 si stanno moltiplicando gli annunci da parte di molte case costruttrici che riguardano auto capaci di utilizzare carburanti alternativi.

Dopo gli annunci di Saab e Fiat ora arrivano Ford Focus Flexifuel e Volvo V70 Multi-Fuel.
La Focus è mossa da un motore 1.8 16V da 125 CV, può essere alimentata con benzina o etanolo e la differenza di potenza tra i due tipi di alimentazione non supera i 5 CV. L’auto è già in vendita in svezia e se le voci non saranno smentite, arriverà in spagna e nel Regno Unito nei prossimi mesi, con un prezzo di partenza, per l’allestimento trend pari a € 17.150 (in Spagna). Dato la mancanza di distributori di etanolo, per ora sarà destinata alle flotte aziendali.

La novità di casa Volvo invece (marchio che appartiene alla Ford) è un prototipo di V70 capace di funzionare con ben 5 carburanti differenti: benzina, gas, metano, bioetanolo e “hithane” (miscela composta dal 90% di metano e 10% di idrogeno). Rispetta le normative Euro5, ma per ora non sappiamo se e quando verrà prodotta.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →