Home Video Ford Edge: un filmato sulla produzione [Video]

Ford Edge: un filmato sulla produzione [Video]

Inizia la produzione del nuovo SUV top di gamma del marchio americano, sarà disponibile con due motorizzazioni diesel

Ford Edge – Presentata all’ultimo Salone di Parigi, la nuova Ford Edge è pronta per entrare sul mercato, con l’inizio della produzione nello stabilimento di Oakville in Canada. Per festeggiare questo evento, il marchio americano ha rilasciato un video ufficiale, in cui i tecnici dell’impianto canadese spiegano come verrà realizzato il nuovo SUV dell’Ovale Blu, in arrivo in Europa nei prossimi mesi.


Nuova Ford Edge
Nuova Ford Edge
Nuova Ford Edge

Un investimento di 700 milioni di dollari canadesi (oltre 500 milioni di euro) è stato effettuato, per la produzione di questo modello, top della gamma europea. Tante le novità introdotte nella nuova Ford Edge: si tratta del primo modello con lo sterzo adattivo, per un miglioramento di sensibilità e precisione in tutte le condizioni di guida. Implementata anche la tecnologia di riduzione attiva del motore e la doppia telecamera anteriore, per migliorare la visibilità.

Nuova Ford Edge
Nuova Ford Edge
Nuova Ford Edge
Nuova Ford Edge

Passando alle motorizzazioni, saranno due le possibilità di scelta per i clienti del Vecchio Continente: il propulsore 2.0 TDCi declinato in due livelli di potenza. Uno da 180 cavalli e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce ed emissioni CO2 pari a 149 g/km, mentre il più potente raggiunge i 210 cavalli e 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 marce, paddle al volante ed emissioni CO2 di 159 g/km.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →