Home Honda Jazz 2015: foto e caratteristiche

Honda Jazz 2015: foto e caratteristiche

Honda Jazz – La terza generazione della monovolume compatta di Honda debutterà al Salone di Ginevra 2015.


Honda Jazz – Per Honda il Salone di Ginevra 2015 sarà particolarmente ricco di novità. Oltre alle vetture ad alte performance, come la nuova Honda Civic Type R e la Honda NSX, il marchio nipponico porterà al debutto al Salone di Ginevra anche la nuova Honda HR-V che sarà accompagnata anche dalla premiere mondiale della Honda Jazz in versione europea. La Honda Jazz è infatti già commercializzata in alcuni paesi, come l’America dove prende il nome di Honda Fit, ma arriverà nei prossimi mesi anche in Europa nella sua nuova variante anticipata da un concept messo in mostra durante lo scorso Salone di Francoforte.

Honda Jazz 2015: prime foto ufficiali

La nuova Honda Jazz si basa sulla piattaforma di segmento B del costruttore giapponese, una soluzione tecnica che ha permesso di minimizzare le dimensioni interne pur ottenendo ottime doti di abitabilità interna. Honda ha infatti utilizzato il sistema Magic Seat per permettere di sfruttare al meglio lo spazio a bordo, ricavando un vano bagagli da 354 litri che si amplia fino a 884 litri abbattendo gli schienali posteriori.

Honda Jazz 2015: prime foto ufficiali

Particolare attenzione è stata posta anche verso la tecnologia con il nuovo impianto di infotainment Honda Connect che si abbina a dotazioni per la sicurezza come, ad esempio, il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning e l’Intelligent Speed Assist oltre all’Honda City Brake che sarà presente di serie su tutte le Honda Jazz 2015. Tra le novità si segnala anche l’arrivo del nuovo 1.3 i-VTEC a benzina da 102 cavalli a 6.000 giri abbinato ad un cambio manuale a sei unità oppure ad un automatico di tipo CVT.

Honda Jazz 2015: prime foto ufficiali