Le novità Fiat al salone di Ginevra 2015

Sulla Fiat 500X arriva l'abbinamento fra il 1.4 MultiAir ed il cambio doppia frizione. A Ginevra ci saranno anche la 500 Vintage '57, la Panda K-Way ed il Doblò Trekking.


Saranno quattro le novità a cui Fiat toglierà i veli in corrispondenza del salone di Ginevra (3-15 marzo). Queste sono un nuovo abbinamento motore-cambio per la 500X, l’allestimento Vintage ’57 per la 500, la Panda K-Way e la Doblò Trekking.

Fiat 500X


Il crossover sarà presto disponibile con motore 1.4 MultiAir II da 140 CV, abbinato alla trazione anteriore ed al cambio automatico doppia frizione a sei rapporti. In questo modo arriva a listino una seconda variante con trasmissione automatica, dopo la 2.0 Multijet da 140 CV e con trazione integrale. Quest'ultima però adotta il nove rapporti con convertitore di coppia.

Fiat 500 Vintage '57


L’utilitaria viene lanciata nell’allestimento Vintage '57, d’impronta retrò ed abbinato ai motori 1.2 (69 CV), 1.3 MultiJet (95 CV) e 0.9 TwinAir, quest’ultimo nelle configurazioni da 65 CV, 85 CV e 105 CV. il colore dominante è l’azzurro pastello, ma il tetto, lo spoiler, l’antenna e la calotte degli specchi laterali sono in bianco. Bianchi sono pure i cerchi in lega da 16 pollici e la plancia. Di serie vengono offerte anche la selleria in pelle Frau color tabacco ed i loghi Fiat storici. La dotazione include il climatizzatore manuale, sette airbag, lo start&stop, l’ESP e l’impianto audio con lettore CD. Non manca il Blue&Me. Arriverà nelle concessionarie da marzo.

Fiat Panda K-Way


La versione K-Way sarà in vendita da maggio e prevede venti combinazioni cromatiche, ottenibili mescolando le sfumature delle tinta esterna, dei coprimozzi e degli specchietti. Questi ultimi due elementi sono disponibili in giallo, arancione, blu e titanio, mentre il corpo vettura può essere ordinato in blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione. Il listello frontale e le barre al tetto sono invece di color titanio. La personalizzazione K-Way include rivestimenti per i sedili in tessuto blu ed eco-pelle grigia, la plancia anch’essa in blu ed il quadro strumenti nella finitura silver ultrashine. Il giubbino di sicurezza ad alta visibilità è griffato K-Way, come le cinture di sicurezza ed i tappetini in PVC. La Panda K-Way potrà essere ordinata con il solo 0.9 TwinAir da 85 CV.

Fiat Doblò Trekking


Il multispazio riceve la caratterizzazione delle versioni Trekking e prevede quindi il sistema Traction+, utile per aumentare la trazione su fondi a scarsa aderenza. Sono previste modanature esterne, nuovi cerchi in lega da 16 pollici, paraurti specifici, una piastra sottomotore e l’assetto rialzato, mentre l’ecopelle viene utilizzata per rivestire parte dei sedili, i pannelli porta e la plancia. In opzione può essere ordinato un nuovo vano portaoggetti, posto sull’imperiale e raggiungibile tanto dai passeggeri anteriori che da quelli posteriori.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO