Home Maserati MC12 Corsa: in vendita l’esemplare stradale

Maserati MC12 Corsa: in vendita l’esemplare stradale

Maserati MC12 Corsa – L’esemplare americano convertito per l’utilizzo su strada è in vendita a oltre due milioni e mezzo di euro.


Maserati MC12 – Un esemplare della sportiva da competizione è in vendita in America per 2.999.900 dollari, l’equivalente di 2 milioni e 655 mila euro. La Maserati MC12 Corsa messa in vendita dal concessionario Maserati di Fort Lauderdale, in Florida, ha però più di una particolarità. Si tratta infatti del secondo esemplare delle 12 Maserati MC12 Corsa mai costruite e, se questo non bastasse, l’auto è ancora più speciale.

Maserati MC12 Corsa

Questa Maserati MC12 Corsa è stata infatti leggermente modificata per essere omologata per l’utilizzo su strada. La targa di una vettura del genere non poteva che essere personalizzata, con il precedente proprietario che ha scelto proprio la parola “Corsa” per immatricolare la propria sportiva. L’auto presenta tutte le caratteristiche tecniche della variante da competizione, che colse diversi successi in ambito internazionale, e si caratterizza per il muso corto, imposto dai regolamenti americani della Le Mans Series.

Maserati MC12 Corsa

Sulla vettura sono presenti due sedili, uno in più rispetto alla variante da competizione, con la Maserati MC12 Corsa che, a detta del venditore, è stata utilizzata per pochissimi chilometri, solo 88. Questa Maserati MC12 Corsa è però stata protagonista di un precedente filmato girato su strada e si caratterizza per la particolare verniciatura Victory Blue. Come tutte le Maserati MC12 da competizione anche questo esemplare presenta un motore 12 cilindri da 6.0 litri in grado di erogare ben 745 cavalli.

Maserati MC12 Corsa