Skoda Octavia RS 230: prime foto e caratteristiche

Skoda Octavia RS 230 - Al Salone di Ginevra 2015 arriva la Skoda Octavia stradale più potente mai prodotta.

Skoda Octavia RS 230: prime immagini ufficiali


Skoda Octavia RS 230

- Skoda ha annunciato il debutto della Skoda Octavia stradale più performante di sempre durante il prossimo Salone di Ginevra 2015. La nuova Skoda Octavia RS 230 sarà infatti la variante più estrema della berlina ceca e si differenzierà dalla sorella Skoda Octavia RS, oltre che per alcune modifiche meccaniche, anche per via di alcune componenti estetiche esclusive.

Al momento Skoda ha rilasciato sulo un paio di immagini ufficiali della Skoda Octavia RS 230, mostrando solo il tre quarti posteriore della berlina e l'interno dell'abitacolo. Da queste immagini si possono notare alcune delle modifiche estetiche che saranno alla base di questo allestimento, come ad esempio l'alettone posteriore verniciato in nero lucido, così come l'estrattore, dei terminali di scarico trapezoidali e dei cerchi in lega dal design inedito.

Skoda però ha già ufficializzato anche le performance della Skoda Octavia RS 230 che, come si può facilmente intuire dal nome, disporrà di una potenza massima di 230 cavalli, 10 in più rispetto al modello di serie. Grazie a questo lieve incremento, la Skoda Octavia RS 230 riuscirà a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi, risparmiando un decimo rispetto alla sorella da 220 cavalli, proponendo una velocità massima di 250 chilometri all'ora, due in più rispetto alla Skoda Octavia RS. Le modifiche, principalmente elettroniche, permettono di sfuttare al meglio le potenzialità del 2.0 turbo, con Skoda che potrebbe proporre anche un assetto ribassato e irrigidito.

Skoda Octavia RS 230: prime immagini ufficiali

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO