Home Video Il ponte più ripido al mondo si trova in Giappone?

Il ponte più ripido al mondo si trova in Giappone?

E’ stato inaugurato nel 2004 e raggiunge l’altezza di 44 metri, ma il tratto d’asfalto è lungo appena 1,4 chilometri! Vi passano sotto grosse navi cargo.

Nella città giapponese di Matsue è stato costruito quello che viene ritenuto il ponte più ripido al mondo. Si chiama Ejima e misura appena 1,44 chilometri in lunghezza, ma nel suo punto più alto raggiunge i 44 metri dalla superficie del canale sottostante.

L’inclinazione è giustificata da motivi pratici, legati al passaggio di navi cargo: Matsue è la seconda città costiera di tutto il Giappone, si trova nelle vicinanze del porto di Sakaiminato e viene interessata dal passaggio di imponenti navi cargo, che il ponte aiuta a scavalcare.

Il sito Made in Matsue lo definisce il terzo ponte in cemento più imponente al mondo. Daihatsu lo ha utilizzato all’interno di una sua pubblicità, ironizzando in tal modo sul potente motore delle sue automobili.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →