Kia Sportspace: anteprima al Salone di Ginevra 2015 Live

Il prototipo è stato disegnato in Europa e dovrebbe anticipare l'aspetto della futura Optima

Guarda la fotogallery della Kia Sportspace al Salone di Ginevra 2015 Live

Salone di Ginevra 2015 - La mattina di martedì segnerà l’apertura ufficiale del Salone di Ginevra 2015 per la stampa (5-15 marzo apertura al pubblico), ma c’è stata qualche anteprima nella serata di lunedì, come quella proposta da Kia, con la presentazione della Sportspace concept. Si tratta della nuova segmento D della casa coreana e dovrebbe anticipare la futura Optima, attesa l’anno prossimo nella versione di serie, probabilmente anche in versione berlina.

Caratterizzata dalla vernice rossa Ignition Red della carrozzeria, la vettura coreana presenta un aspetto piuttosto sportivo, con fiancate massicce ed un montante D spostato di qualche centimetro più avanti, rispetto alle consuete station wagon da carico. Tra le ulteriori caratteristiche a livello estetico, troviamo la griglia anteriore Tiger Nose, i cerchi in lega da 20 pollici e l’impianto di scarico a due uscite.

Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo una combinazione tra pelle e materiali tecnici, come fibra di carbonio e l’alluminio anodizzato. La plancia prevede l’ampio monitor centrale del sistema multimediale al centro, mentre il quadro strumenti è digitale, come lo specchietto retrovisore, dove si possono vedere le immagini della telecamera posteriore. La Kia Sportspace è spinta dal motore quattro cilindri 2.0 benzina turbo iniezione diretta da 250 cavalli.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
13 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO