Home Novità Nuovo diesel per la rinnovata Range Rover Evoque

Nuovo diesel per la rinnovata Range Rover Evoque

Range Rover Evoque 2016 – Il SUV viene sottoposto ad un restyling estetico e monta due nuovi motori: l’Si4 da 240 CV ed il rinnovato TD4, da 150 CV o 180 CV.


Land Rover modifica in parte il design della Evoque e lancia un aggiornamento in corrispondenza della versione 2016, meglio equipaggiata ed ora disponibile con due nuovi motori. Il SUV verrà esposto al salone di Ginevra (3-15 marzo) ed arriverà sul mercato ad agosto. Il restyling si esprime nelle inedite prese d’aria anteriori, nei fendinebbia a LED e nello spoiler posteriore di nuova fattura, al cui interno si trova l’antenna 3G. Vengono poi introdotte nuove colorazioni, arrivano tre cerchi in lega dal disegno inedito ed il pacchetto stilistico è offerto in versione base o Dynamic. La modifica più significativa sta nella griglia radiatore: quella standard prevede due listelli trasversali ed una griglia con trama a nido d’ape, mentre la griglia Dynamic si riconosce per la trama esagonale.

I fanali sono anche full-LED di tipo adattivo. Il cofano finora riservato alle coupé viene montato anche sulle cinque porte HSE Dynamic o Autobiography. Nell’abitacolo cambiano i sedili, i pannelli porta ed una sezione del quadro strumenti, ma arrivano anche materiali morbidi al tocco e due nuove colorazioni (Lunar Ice e Vintage Tan) per l’abitacolo. L’Evoque MY2016 può essere ordinata con il turbodiesel TD4 della famiglia Ingenium, più leggero di 20/30 chili rispetto all’unità precedente ed allo stesso tempo meno rumoroso. E’ offerto nelle versioni da 150 CV e 180 CV. La prima si accontenta di 4,2 l/100 km ed emette 109 g/km di CO2, mentre la seconda richiede 4,8 l/100 km e produce 125 g/km. Arriva anche una nuova versione del benzina Si4, potenziato fino a 240 CV e capace di un’accelerazione 0-100 km/h in 7,6 secondi.

La velocità massima è pari a 217 km/h, i consumi si attestano a 7,8 l/100 km e le emissioni raggiungono quota 181 g/km. Il Model Year porta all’esordio un nuovo impianto multimediale, con schermo da 8 pollici e ritenuto dal funzionamento più intuitivo. Si chiama InControl Touch e prevede la navigazione satellitare, la radio DAB e la gestione di applicazioni specifiche. L’InControlTM Touch Plus offre in aggiunta un sistema di navigazione con hard disk, i monitor posteriori ed un impianto audio Meridian, con 11 o 17 altoparlanti. La dotazione si arricchisce del portellone a chiusura/apertura automatizzata, del Lane-Keeping Assist, dell’Autonomous Emergency Braking e dell’Attention Assist Estimation.

Range Rover Evoque facelift

Range Rover Evoque 2015

Range Rover Evoque 2015Land Rover ha pubblicato la prima immagine teaser del futuro Suv d’ingresso gamma del marchio. La variante rinnovata della Range Rover Evoque debutterà infatti durante il prossimo Salone di Ginevra 2015, proponendo un look che, pur richiamandosi in maniera importante alle linee che hanno decretato il successo della prima generazione, si rivelerà più moderno ed accattivante. Tra le novità principali, come si può vedere dall’immagine teaser, vi saranno dei nuovi gruppi ottici anteriori dal design distintivo.

La nuova Range Rover 2015 sarà infatti la prima Land Rover della storia a montare di serie dei fanali Full Led adattivi. I nuovi proiettori, che propongono una divisione interna sottolineata dalle strisce Led delle luci diurne, saranno infatti in grado di seguire l’andamento delle curve, illuminando al meglio la strada e migliorando, di conseguenza, la sicurezza di guida.

Oltre a questo, Land Rover ha già ufficializzato anche l’arrivo di nuove motorizzazioni che si abbineranno ad aggiornamenti di carattere tecnico e tecnologico pensati per migliorare la praticità d’utilizzo e la sicurezza. Per il momento la casa inglese non ha diramato ulteriori dettagli, limitandosi a fissare il 23 febbraio 2015 come data per l’ufficializzazione di nuove informazioni sulla Range Rover Evoque 2015.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →